Un po’ di report vari…
Se c’eravamo persi qualcosa, strada facendo, rimediamo con i report del week-end provenienti da più parti…
Comiciamo con il report di Frabrizio di domenica 7 febbraio ai Tre Ponti di Livorno.
In mattinata scirocco leggero 15-20 nodi. Poi in netto crescedo di vento ed onda fino a condizioni side da 4,2 e 75 litri, buono per surfare e saltare. Divertimento assicurato in tutto relax.
Un po’ meno rilassante deve essere stato il week-end a Carro di Luca ed Andrea… non fosse altro perchè si “mormora” che uno dei due ci abbia “lasciato” un albero. Si parte da sabato… colti dalla voglia di planare questo week end di Carnevale complice tempesta in arrivo ci siamo mossi in direzione Carrò… i dubbi sulle condizioni meteo c’erano ma piuttosto che stare a casa sotto la pioggia… siamo partiti!
Le foto in allegato si riferiscono all’uscita di sabato: belle condizioni con vento da SE da 4.7 e con onda carina di 1-1.5mt.
Era la prima volta che uscivo con SE a Carrò e sicuramente non sarà l’ultima… l’unico neo era il pienone in acqua, almeno una cinquantina di surfisti tra cui Nico Akgazciyan, Loick Lesauvage, Raphael Filippi… ma nessun italiano… solo io e Andrea, genovese doc compagno di mille trasferte… come dire i migliori sulla piazza!
La Domenica invece ci accoglie una pioggia battente e un freddo pungente, ma Meteo France dà in rotazione il vento ad W entro le 10 e fine delle precipitazioni per le 13. In effetti puntuale come un orologio si conferma la previsione.
Dopo un bel po’ di tentennamento entriamo in acqua, ma mi accorgo subito che oggi sarà condizione per pochi.
Il vento è perfettamente side mure a destra e l’onda inizia a crescere con l’effetto di scaduta del SE del giorno prima.
Appena entrati le onde sono sui due metri, ma iniziano a crescere notevolmente e soprattutto ad incattivirsi…
Il cartellino l’ho timbrato, ma prima ho dovuto aspettare almeno 5 minuti prima di entrare e di trovare la serie giusta.
L’uscita è stata tutta un programma.
Quando però troppo è troppo e mi spiacerebbe anche benedire la 4.7 nuova… esco e mi do alla fotografia.
Purtroppo Andrea ci lascia l’albero e questo rovina un po’ la giornata, ma ci godiamo lo spettacolo dei very local in acqua…
Soprattutto Raphael Filippi è un gran manico…
In conclusione gran bella trasferta con un 2 su 2 su 2 mure diverse.
Carrò si riconferma spot di qualità e livello, ma lo si sapeva già.
La costanza è stata premiata… il ritorno è stato di 400 km sotto la pioggia e neve… ma chissenefrega!