Si mette bene…

img_4266.jpg

Dopo l’ennesimo week-end cipposo, in cui le uniche cose degne di nota da ricordare qui da noi, sono il giro in mtb del pomeriggio di sabato e, in serata, la corsa dei Babbi Natali, giunta con l’edizione di quest’anno a 2900 iscritti… a tirare su gli animi surfistici arriva dall’amico Fra in quel di Sal, questo piccolo report della giornata ieri, 20 dicembre 2015.
Ad elevare gli animi c’è anche la previsione che “annuncia” queste condizioni  almeno fino al 28/12, quindi ben in tempo per porterne “usufruire” anche noi, magari in scaduta e in spot più abbordabili… Fra, come al solito, mi ha già “preparato” il regalo di Natale!

img_4301.jpg

img_4372.jpg

Erano giorni che le mail e i messaggi FB dei miei amici sparsi per il mondo vertevano sull’imminente mareggiata che stava per colpire Sal.
Il mio amico Jeroen dal Belgio è stato il primo a saltare su un aereo e venire qui, mentre ieri sera è arrivato il messaggio di Kevin da Maui a chiedere lumi sulla situazione. Questa mattina, acceso il MAC, il primo messaggio su FB è stato quello di Libero. Diceva qualcosa del tipo… “E’ enorme!”
Prima tappa… Punta Preta: decine di turisti a guardare, in acqua Josh e, sopravento, dalla parte del Melia hotel, Airton ed un altro con il kite… si capisce subito che qualcosa non quadra dagli spruzzi che si vedevano dalla strada.
Il vento è leggero e abbastanza off, sufficiente però per planare. Fatta qualche foto ai due pro, decidiamo di fare un giro, anche se già si vedeva Monte Leao che rompeva in mezzo al mare.
Seconda tappa… Rife, mai visto così grosso!
Decido da bravo coniglio cinquantenne che nulla ha piu da chiedere a questo sport, per un uscitina tranquilla… si vabbeh! Le onde delle foto son le più piccole che ho preso, sulle  altre sparivo e Debby non sapeva cosa fotografare!

img_4423.jpg

img_4501.jpg

Ci spostiamo, dopo un messaggio di Teo ad Alibaba, mi dice che è fattibile… si,  ari-vabbeh (glielo ha detto quell’altro cuore impavido di Phil!) arriviamo e lo scenario è abbastanza surreale: barre lunghe un km che chiudono tutta la baia e anche Phil che non ha nessuna remora a buttarsi nelle condizioni peggiori, prova a surfarle, ma stando bello lontano dal picco!

img_4511.jpg

img_4513.jpg

Ad un certo punto una serie, copre completamente con mezzo metro d’acqua anche il parcheggio portando via le attrezzature e le borse lasciate sulla riva, ma il set che aveva spazzato la baia con due alberi abbondanti non si era portato via ne Teo, ne Phil .
Le previsioni picchiano durissimo tutta la settimana, vedremo.
Ciao da Fra!

12356742_587433624743545_5731038749648279651_o.jpg

12374749_587433344743573_2318707675998902266_o.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

6 replies


  1. Anche la costa Laziale è avara di vento e onde, sarà mica il caso di fare un viaggetto al caldo?
    Nell’attesa che i miei compagni di merende decidano sulla fare io pedalo e macino chilometri nei boschi dei monti della Tolfa.
    Roberto


  2. Allenati che la 24 ore incombe e stiamo preparando un team” satellite”… ah, ah, ah! Se non sono 3500/4000 i km fatti quest’anno… poco ci manca!
    Mizzeca però… una volta contavamo le uscite… sigh!


  3. triplo azz…!!! che bomboni!!!!


  4. Aspiravo al team B… Ma quest’anno ho fatto solo 1000km…non me la merito ancora una 24h…
    se poi ci mettiamo le vacanze natalizie in francia aZERO vento….
    miiiii che periodo sfigato!!!
    Quando torna il vento???


  5. smink!!! quest’anno con queste previsioni non ti puoi far mancare la gita secret coral joul hahahahhahaha


  6. ah si con il carnet pieno, pieno di uscite in windsurf dell’ultimo periodo, sono super pronto per coral joul… ah, ah, ah… magari invece che in due come l’ultima volta, persino in solitaria…. ah, ah, ah… speriamo che lavori rife!
    oh ciucco… buone feste e buon anno.. divertiti al Burro!

Leave a reply