Airwaves Noumea Dream Cup PWA - Day 3
Anche oggi niente “liete novelle” per i nostri colori… con altri tre slalom disputati nel terzo giorno di gara che hanno visto Antoine Albeau cominciare a risalire la china vincendo due tabelloni sui tre disputati.
Se il vento continuerà a dare un mano, il vecchio leone potrebbe anche riuscire, mantenendo questo trend positivo e sfruttando il 2° scarto, a ritornare in corsa per il titolo. Al momento però è all’8° posto e Pierre Morton, che oggi è riuscito a limitare al massimo i danni con un 2°, un 9° e 3° posto nei tre slalom conclusi, conduce ancora saldamente sia l’evento che la classifica generale.
Dei tre “papabili” alla vigilia, quello che è andato meno bene è il nostro Matteo Iachino, comunque in ripresa dopo il disastro del giorno precedente: oggi ha centrato una finale vincenti dove è finito 5° e due finali perdenti, guadagnado un score che lo relega per ora alla 19ª posizione della classifica generale, migliore degli Italiani in gara che sembrano patire un po’ le condizioni di Noumea… Malte Reuscher è 22° con un acuto nell’ultimo slalom, dove ha centrato la finale vincenti e colto un ottimo 5° posto, mentre Amarotto è relegato nelle retrovie, al 55° posto in classifica.
Nel frattempo, Sarah-Quita Offringa ha replicato allo splendido inizio di Delphine Cousin, cogliendo due vittorie su tre slalom disputati, ma la francese nel quinto slalom ha piazzato la zampata vincente che le ha consentito di chiudere anche questa giornata di nuovo in cima alla classifica dell’evento!
Photo © PWA/Carter
Airwaves Noumea Dream Cup PWA - Day 3
Women’s Current Standings After Elimination 5 — Airwaves Noumea PWA Dream Cup
1st Delphine Cousin (Starboard / Gun Sails)
2nd Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Mystic / Maui Ultra Fins)
3rd Lena Erdil (Patrik / Point-7 / Mystic / AL360)
4th Marion Mortefon (Patrik / Gun Sails)
5th Cagla Kubat (Starboard / Severne)
Men’s Current Standings After Elimination 5 — Airwaves Noumea PWA Dream Cup
1st Pierre Mortefon (Fanatic / North
2nd Cyril Moussilmani (Starboard / Severne)
3rd Taty Frans (Starboard / GA Sails / Mystic)
4th Micah Buzianis (JP)
5th Gonzalo Costa Hoevel (Starboard / Point-7)
6th Tristan Algret (Starboard / Severne)
7th Ben Van der Steen (Tabou / GA Sails)
8th Antoine Albeau (RRD / NeilPryde / Chris Benz)
9th Antoine Questel (Starboard / GA Sails)
10th Cedric Bordes (Tabou / GA Sails / Mystic)