II WindJeri Wave e Freestyle contest
Domenica sera 15 Novembre si è concluso a Jericoacoara, paradiso del windsurf, il II WINDJERI WAVE AND FREESTYLE CONTEST, valido anche come Campionato Brasiliano. Il Contest è stato promosso ed organizzato dalla pousada Windjeri con il supporto del Jeri250 Watersport Center.
La gara ha contato più di 70 iscritti, tra i quali campioni e atleti del calibro di Gollito Estredo, Amado Vreswijk, Edvan de Souza, Nicolas Akgazciyan, Hugo Sousa, Ian Mouro, Raimondo Gasperini, Arrianne Aukes e tanti altri importanti nomi del mondo del windsurf… un vero successo!!!
Durante la giornata di sabato, dalle 10 del mattino fino al tramonto, il pubblico è stato tenuto col fiato sospeso dalle manovre radicali dei freestylers; uomini e donne in grado di stupire con le ultime manovre del loro repertorio: Amado in Air Kabikuchi, Gollito in Big Kono e air chachoo, Il super local Edvan in Air flaka e push loop, Hugo Souza in Kono e Culo; per le ragazze Arianne con Shaka e Flaka, Jazzy con i sui massive frontloop, Eva in spock ed AnnaMaria in Spock 540…
Passiamo adesso alla giornata di domenica, quando si è svolta la gara di wave. A differenza degli altri anni, numerosi sono stati gli iscritti della categoria Wave Young e Wave Femminile con atleti e atlete di livello assoluto. In particolare hanno sorpreso gli spettattori i giovanissimi rider della categoria young con fantastici Cut back, table top e speed loop!
Vento leggero e onde si sono presentati dal primo pomeriggio fino a dopo il tramonto, permettendo di concludere la manifestazione in tarda serata… anche qui un grande show con manovre di altissimo livello! Ancora il local Edvan in Goyter sull’onda ed Air Taka, Raimondo, Ian e Danilo e tutte le ragazze con dell’ottimo Wave Riding.
Una menzione particolare va all’ottimo risultato ottenuto degli atleti italiani i quali, pur in un tabellone di altissimo livello, sono stati capaci di piazzarsi nei primi quattro posti in diverse categorie con Raimondo Gasperini, Gigi Le Carrò, Adele Frola e Aurora D’Apolito
Durante le 2 giornate un pubblico numeroso ha scaldato e accompagnato l’evento fino alla cerimonia di chiusura realizzata subito dopo l’ultima heat presso la pousada Windjeri. Le più belle musiche dell’estate, un abbondante buffet e i migliori atleti e fan del windsurf hanno festeggiato fino a tardi attorno alla meravigliosa piscina della Pousada!!!
Non è mancata a coronamento della serata, subito dopo la premiazione, la presentazione del primo video sulla vita dell’atleta brasiliano Edvan Souza. Il video ha commosso la platea ed ha riscosso un enorme successo, insomma, gli applausi non finivano più!! Stay tuned for it!
Un ringraziamento speciale va a Gianluca Amadori (Pousada Windjeri) ed Edvan de Souza (JERI250 Watersports Center), per aver nuovamente dato la possibilità ad atleti nazionali ed internazionali di incontrarsi e confrontarsi in acqua e condividere per due giorni intensi, una passione che unisce persone da tutte le parti del mondo: IL WINDSURF.
Ai primi quattro posti nella categoria freestyle maschile si sono classificati:
1 AMADO VRESWIJK
2 GOLLITO ESTREDO
3 EDVAN SOUZA
4 HUGO SOUSA
Le prime quattro donne classificate nella categoria Freestyle sono state:
1 ARRIANE AUKES
2 JAZZY ZWERUS
3 EVA PHILOMEN
4 ANNAMARIA ZOLLETE
Risultati della categoria Wave maschile:
1 EDVAN SOUZA
2 RAIMONDO GASPERINI
3 IAN MOURO
4 DANILO MENEZES
Risultati della categoria Wave Femminile:
1 CAROL BURICH
2 EVA PHILONEN ANTOINETTE
3 ADELE FROLA
4 AURORA D’APOLITO
Risultati della categoria Wave maschile Master:
1 RAIMONDO GASPERINI
2 GIGI LE CARO
3 IANN LAOUENAN
Risultati della categoria Wave Young
1 ANTONIO VITOR
2 HUGO SUO
3 JAHDAN TYGER
4 KAULI BUSO
5 GABRIEL ALBUQUERQUE
5 JAN GIULIANI