JERI250 on Tour 2015… Vada!
La seconda tappa del “Jeri250 on tour 2015”, la nota scuola di Jericoacoara, svoltasi in Toscana presso presso il Centro Windsurf Vada va in archivio dopo una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e del puro divertimento.
E’ vero, aspettavamo le onde e le onde non si sono fatte vedere; è vero aspettavamo una bella botta di scirocco e il vento è rimasto un po’ al di sotto delle aspettative; è vero però che quando la passione unisce grandi campioni e tanti veri appassionati del vento e del mare in una location affascinante come le spiagge bianche di Vada il risultato non può che essere una miscela esplosiva di entusiasmo e felicità!!!
La felicità la si percepiva negli sguardi ammirati dei tanti presenti mentre assistevano alle evoluzioni di Hugo de Souza, di Loick Spicher e di Edvan de Souza e soprattutto nei volti dei ragazzini emozionati e ansiosi di apprendere nuove manovre approfittando della disponibilità degli atleti. Infatti mentre Hugo e Loick incantavano con radicali evoluzioni freestyle, Edvan si è messo a disposizione dei giovani surfisti intervenuti all’evento dando loro consigli ed insegnando ad ognuno di essi qualche trucco per migliorare il proprio livello in acqua; c’è chi ha chiuso la sua prima strambata, chi ha planato per la prima volta con entrambi i piedi nelle straps, chi ha imparato la partenza dall’acqua e chi ha finalmente capito come correggere i propri errori per chiudere una flaka o una vulcan. E’ stato bello sentire come i ragazzi al termine dello stage raccontavano ai genitori o agli amici i progressi e i miglioramenti raggiunti.
Dopo una pausa per un calo di vento, tutti di nuovo in azione appena il vento ha ripreso a soffiare, spinti a dare il meglio di se dall’entusiasmo contagioso degli atleti. Sono proprio loro sempre i primi ad entrare in acqua all’arrivo di ogni refolo e questo è un altro importante insegnamento che ci hanno lasciato: se c’è vento si va in acqua e se è storto, o rafficato o se la vela è grossa o piccola non conta, conta la passione e la voglia che si ha di godere di ogni singolo momento passato in mare. W il Windsurf!
Per tutta la giornata sono stati esposti presso il Centro Windsurf Vada i nuovi materiali RRD 2016 con possibilità per tutti i partecipanti di provare le tavole e le vele della nuova stagione.
La giornata si è conclusa in bellezza con un ricco aperitivo sulla spiaggia al tramonto offerto dai ragazzi di Jeri250 nel corso del quale sono state proiettate immagini e video del tour e soprattutto della splendida spiaggia di Jericoacoara dove i presenti si sono dati appuntamento per rinnovare i bei momenti passati insieme in uno dei posti migliori al mondo per fare windsurf e per trascorrere una vacanza rilassante ed indimenticabile.
Walter, Giovanni ed Edvan commentano: “Siamo veramente felici di questo tour e di come sia trascorsa la giornata, ringraziamo Maurizio e Roberto del Centro Windsurf Vada per il supporto logistico a tutta la manifestazione, Windjeri per aver contribuito con i suoi atleti a rendere speciale la giornata, RRD e Maverx per aver messo a disposizione i propri materiali e per il fondamentale supporto a tutto il progetto, Claudio Giusti e Maurizio Mannocci per il meraviglioso report fotografico e soprattutto i tanti amici che da tutta Italia hanno voluto essere presenti e che speriamo possano serbare un bel ricordo di una manifestazione speciale.
Nelle prossime settimane saremo sempre in Italia a caccia di vento e onde… See you guys out there!”