AWT Pistol River…
Come da previsione, lo scorso week-end l’azione non è mancata in Oregon per la terza tappa del circuito dell’American Windsurfing Tour, che sta offrendo condizioni stellari per i wavers in questo scorcio di stagione… da Cabo Verde, attraverso Santa Cruz, arrivando a Pistol River la scelta degli spot pare premiare gli organizzatori.
E se tanto mi dà tanto… la prossima tappa sarà in un altro bel posticino da onda: Baja California dal 1 all’8 agosto, data così vicina alle vacanze estive della nostra redazione (ndr. vacanze ancora in cerca di una meta…), che mi frulla l’idea che si potrebbe anche organizzare una mission in… Messico a goderci la tappa, ma soprattutto a surfare!
Ma bando ai propositi “bellicosi” per le vacanze e vediamo che è accaduto a Pistol River: la tappa dell’AWT in Oregon a Gold Beach è stata vinta da un rider… africano!
Eh si, questa terza disfida del circuito americano l’ha vinta il marocchino Boujmaa Guilloul che già era arrivato terzo nella tappa di apertura a Cabo Verde.
Partiamo proprio dai Pro che a Santa Cruz non erano riusciti a scendere in acqua…. a Pistol River con vento forte side on shore e onde belle masselle per buona parte della gara, Boujmaa ha fatto vedere di che pasta è fatto sia nei salti a suon di doppi forward, push loop forward e i suoi soliti back loop nella stratosfera, sia in surfata.
Il secondo classificato dei Pro, quell’altro fuoriclasse che risponde al nome di Camille Juban, pur con una prestazione stellare, non è riuscito ad insidiare la leader ship del marocchino volante.
Al terzo posto si è classificato l’altro giovane asso, Morgan Noireaux seguito dal quasi veterano Kevin Pritchard che non finisce mai di stupire…
Ma l’abbondanza di condizione ha permesso a tutti di scendere in acqua e darsele di santa ragione… Women, Youth, Master, Grand Master, Amatori!
Tra le donne Sarah Hauser ha bissato il successo di Santa Cruz, tra i ragazzi il quattordicenne Jake Shettewi ha battuto in finale il fratello sedicenne Max ed ha anche vinto la classifica Amatori, tra in Grand Master Bode Dwight ha vinto in finale contro James Lundin migliorando così il suo ranking dopo il 4° posto conquistato a Santa Cruz.
Ora dopo tante parole godetevi il video della gara, ma sopratutto la spettacolare carellata di foto di foto di Mark Harpur che potete anche seguire su instagram (@luckybeanz_photo), sul suo sito e sulla sua pagina FB.
In attesa della tappa di Baja Californa, potete tenervi aggiornati su tutte le novità dal circuito americano seguendo il sito dedicato o tramite i canali di social media dell’AWT.
Facebook/AmericanWindsurfingTour
Twitter/WindsurfingTour
Instagram/AmericanWindsurfingTour
Pistol River Wave Bash 2015 from American Windsurfing Tour on Vimeo.