Tempo di Stone Sport Fest!

stone-sport-fest-programma1.jpg

Si prepara un bel week-end torrido anche se forse qualcosina potrebbe anche muoversi a livello vento del tipo tramontanina mattutina e ponentino pomeridiano, ma giusto per non stare lì ad aspettare invano, meglio cominciare a pensare a qualche possibile alternativa.
La più succosa è sicuramente l’appuntamento di Pietra Ligure con lo Stone Sport Fest in programma il 6 e 7 giugno, evento sportivo dedicato al mare e al mondo del surf e del SUP, evento che vede tra l’altro anche la presenza di Sergio Muniz, noto oltre che come affermato attore anche per essere un surfista do onda di quelli seri.

stone-sport-fest-programma2.jpg

In occasione dello Stone Sport Fest si terrà un evento SUP costituito da due momenti: la gara beach race e la long distance organizzata dall’atleta Filippo Orso, famoso surfista di fama internazionale.
Pietra Ligure vanta una tradizione di surfisti da quasi quarant’anni. Sono molti gli atleti pietresi che si sono distinti in questa disciplina in Italia e nel mondo. A questo proposito il Comune di Pietra Ligure vuole rendere omaggio ad uno sport tra i più spettacolari, nella sua accezione legata al SUP. Un evento da non perdere dicevamo ed infatti anche qui in redazione stiamo cercando, per mari e monti, qualche sup un po’ più grandicello dei nostri da onda, per schierarci alla partenza…

stone-sport-fest-programma3.jpg

“Il sabato si svolgerà la Beach Race sul fronte mare delle spiagge del centro partendo dalla spiaggia delle barche, la domenica ci sarà la Long Distance sul fronte mare levante-centro-ponente per un totale di 8 km.” - spiega Giacomo Negro, Consigliere delegato allo Sport - “Oltre alla gara che si pone con l’obiettivo di promuovere le attività del mare ci sarà animazione con il noto attore Sergio Mùniz, musica e apericena organizzato con la collaborazione dei bagni marini.”

stone-sport-fest-programma4.jpg

Tantissime le iniziative legate a questo evento in una due giorni pienissima… dal body painting alla musica a cura J.Nice DJ, dalle iniziative di Surfrider Foundation Europa agli apericena a cura dei commercianti di Pietra Ligure, dal Walk & Spinning al risveglio muscolare con Valentina Pegorer… non ultimo una sorta di lezione su che cos’è il SUP, a cura del caro vecchio “Pepe”, l’uomo che ha portato il mondo del surf a Pietra Ligure!
Insomma un evento da non perdere… tutte le info che non trovate qui le potete trovare sulla pagina FB Stone Sport Fest o cliccando sul sito:
www.ASDRunRivieraRun.com

stone-sport-fest-percorso-beach-race.jpg

stone-sport-fest-percorso-long-distance.jpg

stone-sport-fest-piano-allestimenti.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply