Neanche zio Robby…
O meglio neanche la 5,0 “dedicata” ai suoi 50 anni, riesce a fare il “miracolo” di girare il vento da libeccio vero alle Fornaci!
Le condizioni “ottimali” c’erano tutte in pausa pranzo: sole, vento forte, messo bene quando sono arrivato nell’home spot, onda in crescita e notizie benauguranti dal Panda di libeccio ad Andora da 4,7!
4,7, 5,0 o 5,3… vai di 5,0 dello zio che porta bene più tavola grandicella… Flikka 92!
Peccato che la magia sia durata poco più di mezz’ora, tempo di prendere il Flikka 80, di due salti ed una surfata e poi è diventato dritto, dritto dal mare… stile peggiore Bergerie e in veloce calo!
E dritto, dritto dal mare… che si plana solo al lasco, con le onde alle Fornaci che non sono quelle delle Bergerie, vuol dire… sagra della catapulta!
Ora speriamo nelle onde, ma, quasi, quasi alle 17, finito di lavorare…. mi dò alla MTB: mi sa che il tramomto alle Manie vale di più!
Foto Fornaci © smink - Foto Bike © Sportograf 2014
Fabri scrive:
Inserito il 15 Maggio 2015 alle 3:21 pmStessa solfa ad Albissola ma con la 5.7 e il 95…
smink scrive:
Inserito il 15 Maggio 2015 alle 3:31 pmMa sarà mai possibile riuscire a fare un’uscita a casa come Dio comanda?!
Una volta almeno per sbaglio in passato accadeva…
Anche oggi… ma come cavolo si fa a saltare, in pratica scendendo al lasco per planare, sia da una parte che dall’altra, le onde che sono nella stessa direzione del vento… che porcheria!
La prossima volta nasco almeno 80/100 km più a ovest…
smink scrive:
Inserito il 15 Maggio 2015 alle 4:26 pmBREAKING NEWS: sono andato a vedere in vespa ora lo spot… visto che le piante del parcheggio della premiata ditta sbattevano alla grande.
In due ore si sono alzati… tre metri d’onda… spettacolari.. staccate una dall’altra di 50 metri… peccato che il vento sia sempre dritto! Impossibile uscire con la vela!
Ma se molla ed entra un pelo di nord…. stasera la bike rimane appesa al chiodo!
daniele scrive:
Inserito il 15 Maggio 2015 alle 4:34 pmA chi interessa un oretta fa ad andora era da 4…onda discreta