Mondial du Vent PWA World Cup - Day 3

le15_fs_steven_van_broeckhoven_.jpg

Come dalle più rosee previsioni è arrivato il vento e sono iniziati i giochi seri con… una single elimination completata!
Il vento tra i 15 e i 30 nodi, via via sempre più leggero e rafficato con l’avvanzare delle heat, non ha messo più di tanto in difficoltà Steven Van Broeckhoven che si è portato a casa la prima vittoria di un single della stagione PWA 2015!
In finale il belga, dopo aver fatto fuori Kiri Thode in semifinale se l’è vista con Il campione del mondo in carica Gollito Estredo che nel suo cammino verso la finale aveva fatto fuori nome pesanti del calibro di Taty Frans e Amado Vrieswijk ed anche il nostro Giovanni Passani.
Finale complicata dai capricci del vento con i due riders in fase di “pompaggio”… il repertorio di manovre viste è rimasto però di livello altissimo: esplosive one-handed air funnel 360, culos da manuale su entrambe le mure, bob air… alla fine ha prevalso, proprio in virtù di quest’ultima manovra, Van Broeckhoven!

le15_ls_gollito_congrats_steven.jpg

Kiri Thode ha spuntato il terzo conto Vrieswijk che pure aveva entusiasmato nella heat con un paio di stilosi air kabikuchi che però non sono bastate…
Per la cronaca… avvistati in gara doppi forward nati quasi dal nulla ad opera di Davy Scheffers al momento al 5° posto e Youp Schmit che stazion al momento al 9°.

le15_fs_youp_schmit.jpg

le15_fs_amado_vrieswijk.jpg

le15_fs_pinocheau_burner_one_hand.jpg

I nostri riders non hanno fatto tantissima strda… Marco Vinante e Rossel Bertoldo si sono fermati al primo turno, cossicome Riccardo Marca che è stato sconfitto nello scontro “fratricida” da Giovanni Passani che poi però si è beccato un osso tra i più duri… Gollito Estredo!
Non da meno Mattia Fabrizi che al secondo turno si è dovuto arrendere ad un altro nome “pesante” del calibro di Kiri Thode e Jacopo Testa che si è beccato Steven Van Broeckhoven.
Report day three
Foto © PWA/Bellande

Results After Single Elimination - Men’s Freestyle
1st Steven Van Broeckhoven (JP / NeilPryde)
2nd Jose ‘Gollito’ Estredo (Fanatic / North / MFC)
3rd Kiri Thode (Starboard / GA Sails)
4th Amado Vrieswijk (Starboard / Severne)
5th Davy Scheffers (Tabou / GA Sails)
5th Dieter Van der Eyken (Starboard / Severne)
5th Anthony Ruenes (Tabou / GA Sails)
5th Taty Frans (Starboard / GA Sails / Mystic)

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply