apr/maggio 015
Spedizione in abbonamento postale da mercoledì 8 aprile*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da venerdì 10 aprile**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)
IN THIS NUMBER
Un ricordo di Alberto e Ricky
Andrea Cucchi, i Parassiti, gli Slowriders, i WeBite Team ricordano gli amici recentemente scomparsi.
News di aprile
Anche questa volta, vi aspettano una bella riga di news sukkose raccolte negli ultimi due mesi. L’intento sarebbe quello di pubblcare “roba” che non abbiate già letto in rete, ma sempre di intento si tratta e quindi non è detto che alla fine sia proprio così. Da come si sono comportati gli amatori della Goya Pro Cabo Verde di cui pare che nessuno volesse parlare, ai test di mute e straps…. almeno ci proviamo!
Goya Pro Cabo Verde
La prima tappa africana del Circuito AWT 2015 ha regalato emozioni forti soprattutto il giorno prima della finale Pro quando Secret ha regalato almeno 35 nodi di vento e due metri mezzi buoni di onda… dal nostro super inviato nonchè giudice di gara Framassa!
Insider trading volume 45
Anche l’insider ricorda gli amici persi in quella tragica settimana di fine febbraio, dà un occhiaita a come si stanno preparando per la stagione 2015 due eminenti rider del RRD Wave team, Alex Mussolini e Florian Jung e ci offre persino le sue prime impressioni “a bordo” del nuovo sup gonfiabile RRD Air Race V2.
Production sails…
Sapete quante mani hanno toccato la vostra amata vela nuova prima che voi la srotolaste per la prima volta?
Andrea Cucchi ci porta in Srilanka, all’interno di Aquadynamics dove vengono prodotte moltissime vele, tra cui le sue Point-7!
Fotografia e windsurf: Gino Tumbarello
Per la serie “Fotografia e Windsurf” anche questa volta rimaniamo in Italia con un gradito ritorno sulla nostre pagine … per diversi anni è stato e lo è ancora un prezioso collaboratore non solo di Wind News, ma anche di altre testate della nostra casa editrice.
Appassionato dagli sport acquatici sin da bambino, sempre presente agli eventi che contano nella nostra regione e nella vicina Francia… ecco a voi, GinoTumbarello, uno dei fotografi sportivi più disponibili (ma non fatelo mai arrabbiare!) che il vostro caporedattore di fiducia abbia mai conosciuto…
Cassik ITA vs Cassik GER
Se leggete questa amena rivista da parecchi anni, certamente conoscerete molto bene il personaggio di cui andremo a parlare questa volta: insomma, è una delle celebrità di Wind News, la mente precisa del Team. Fabio Canella ha voluto divertirsi un attimo nel proporvi un ipotetico confronto: il Cassik (ebbene sì, è di lui che stiamo parlando) nostrano contro il suo lontano cugino tedesco. Buon divertimento!
Preparazione atletica per il windsurf - Lesson 2
Allenamento della potenza nel wave e freestyle… ecco il secondo articolo sulla preparazione atletica per il windsurf: ora entreremo nello specifico della disciplina. Enea Monaco Vi spiega bene i fattori che condizionano un corretto allenamento per questa disciplina e del motivo importante di allenare la potenza.
La fidanzata del surfista
Surfista da magnà… ovvero la schiscetta riso&tonno e un elenco di trattorie che nemmeno i camionisti… puntatone della rubrica di Eleonora!
Vi dico solo che le foto… mettono l’aquolina in bocca!
6 test 2015 più la prova di un sup da onda!
Anche per questo numero non vi potete lamentare… un freewave, JP FSW 85 Pro Edition, un freestyle quasi freestylewave, TABOU Twister 100 Team, ben quattro vele wave/freewave Vandal Riot 4,0, Gun Sails Peak 4,2, Gun Sails Blow 5,2 e fresca, fresca Naish Force Four 5,3! Ai quali si aggiunge la prova di quel versatile sup da onda che è il RRD Wassup 8’5” Classic!
Pagine locali
I nostri collabo in giro per l’Italia hanno ripreso ha “produrre” surfate a tutto spiano: Roby da Roma, Paolo un po’ da tutti gli spot del centro sud e Luigi dalla cara, vecchia Sicilia hanno inanellato una riga di uscita da far impallidire chiunque!
Bali, l’isola degli dei!
E non solo… Bali, Lombock, Sumbawa… super report di viaggio (windsurfistico) dell’amico Eliano!
L’Indonesia è molto probabilmente uno dei paesi al mondo con maggiore concentrazione di onde di altissima qualità.
Ogni isola esposta a sud ha degli spot da surf world class, più o meno affollati in base delle difficoltà che devono essere affrontate per raggiungerli.
Bali è indiscutibilmente il punto di partenza per girare le isole indonesiane, oltre ad essere la meta più gettonata dei surfisti, perché la ricettività ed i confort che offre sono eccellenti, ma soprattutto perché il numero di onde di elevata qualità presente su quest’isola è davvero notevole.
Ogni volta che penso a questa combinazione provo a darmi delle spiegazioni ma, ad oggi, non ne ho trovate.
Non sarà forse un caso che Bali è detta l’Isola degli Dei!
fed scrive:
Inserito il 4 Maggio 2015 alle 8:58 pmHelp….
no ho ricevuto ne la busta da “senatore a vita” ne la copia x abbonamento pagato…
non posso perdere nessun numero… sono collezionista since anni 90!
Smink puoi verificare?
Grazie!
Massimo federici
piacenza.