feb/marzo 015
Spedizione in abbonamento postale da venerdi 13 febbraio*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da martedì 17 febbraio**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)
IN THIS NUMBER
News di Febbraio…
Su questo che il vero e proprio primo numero dell’anno, una bella riga di news sukkose raccolte in questo strano inizio d’anno… tra colpi di mercato, rumors vari e cosettine sfiziose appena presentate… non c’è che l’imbarazzo della scelta a cominciare dalla notizia dell’arrivo di due veri “top players” del wave del livello di Alex Mussolini e Kauli Seadi alla “corte” delle nostre due italiche boards factory…
E poi, tanto per gradire, rumors raccolti dal nostro nuovo inviato Eugenio al Boot di Dusseldorf svoltosi dal 17 al 25 gennaio e tanto altro… per una rubrica delle news questa volta veramente ricca!
Insider trading volume 44: anno nuovo…
Quando ci agganciamo alle cimette del trapezio, percepiamo la potente trazione esercitata dalla vela che si riempie di vento, infiliamo il piede anteriore nella strap e la tavola entra in planata… non ci importa di niente altro. Ma per il resto del tempo abbiamo bisogno di qualcosa che ci riporti a quelle sensazioni. Webcam, previsioni meteo, report di viaggi, news di gare ed ovunque si guardi pullulano le immagini e i video di quei fortunati che della nostra passione sono riusciti a farne un mestiere…
Cucchi V2 lesson 15: trim estremo?!
Cosa vuol dire? Una vela regolata per l’uragano? O vuol dire estremo perché per ogni condizione ci mettiamo a trimmare la vela al millimetro, partendo dalla pressione delle stecche, caricabasso e tutto quello che è possibile regolare…
Ne leggerete delle belle… puntata da non perdere!
La fidanzata del surfista
Un altro capitolo della “saga” di Eleonora che questa volta ci illustra… 10 buone ragioni per fidanzarsi con un surfista!
Quelle a cui pensare quando il vento soffia a trenta nodi, tu hai freddo e ti domandi chi te l’ha fatto fare…
In questo numero la rubrica di Eleonora “ospita” anche una poesia di Monica Livraghi…
Uscitone di capodanno!
O dei giorni che il periodo a cavallo tra gli ultimi giorni del 2014 ed i primi del 2015 ha offerto in molti zone d’italia… oltre ai contributi dei nostri preziosi “collabo”, ecco i report di chi, tra le onde o in acqua piatta, si è potuto godere un fine/inizio anno con il… botto!
Report dagli spot italiani by Federico, Gabriele, Cristiano, Marco e naturalmente il nostro tris d’assi… Roby, Paolo e Luigi!
Un agente in famiglia: Luis Marchegger!
Dopo una vita passata alle dipendenza di Oberalp, Luis Marchegger diventa agente unico per l’Italia, prima di JP e dall’autunno anche di Neil Pryde, abbinando finalmente sotto lo stesso cappello i due marchi storici di Pryde Group che, per ragioni diverse, nel nostro Paese hanno sempre fatto vita separata. Una nuova realtà per il mercato italiano, ma anche tante novità in casa dello “spilungone” Alto Atesino.
Proprio a casa sua, a Merano, Cassik è andato a scovarlo per parlare con lui e la moglie Pia di come vanno le cose dopo i primi mesi di
attività, divagando anche sulla loro vita privata.
Fotografia e Windsurf: Fabio Staropoli o meglio FotoFiore!
Questo mese per la rubrica Fotografia e Windsurf siamo tornati in Italia e il nostro “invitato” non ha certo bisogno di presentazioni. Per una decina di anni è stato “la fotografia di windsurf” in Italia. Stiamo parlando ovviamente di Fabio Staropoli, che tutti noi conosciamo più semplicemente come FotoFiore. Fabio non è più attivo sul windsurf come una volta (ma lo è sempre nel mondo della fotografia) e le sue foto le abbiamo avute sotto ai nostri occhi tantissime volte leggendo i vecchi Windsurf Italia o tanti altri cataloghi di molti marchi che il passato hanno usufruito dei suoi servizi fotografici. È con molto piacere che scambiamo con lui quattro chiacchiere.
Preparazione atletica per il windsur: lesson 1!
Non rimanere fermo come un babbuino!
Il nostro nuovo “collabo” Enea Monaco ha preparato un interessante sistema di allenamento fisico e mentale ben studiato, con lo scopo di migliorare la performance sportiva nel windsurf!
7 test 2015 più un freetest e la prova di un sup da onda!
Anche per questo numero non siamo stati con le mani in mano… due spettacolari wave grossi, RRD Firewave 92 LTD e TABOU Pocket Wave 94, che hanno messo in dubbuo un scacco di convinzioni del nostro caporedattore.
Due wave sails 3 battens Gun sails Aqua 5,1 e Simmer Tricera 4,5 che si sono fatte subito benvolere, una freestylewave a 4 stecche d’eccezione… Challenger 4 Pro 5,2 e una 5 stecche wave per andare sul sicuro… Neil Pryde Atlas 5,4!
Per la già lunga serie di test dei “sup da onda a portata di windsurfista”… scendiamo di volume. Dai “rassicuranti” 140 litri delle due tavole testate nel numero scorso ai 128 litri di questo Moki Jeko 9′5”.
Freetest di Carlo Silvestro del JP Thruster Quad 73!
Winter trip per tutti i gusti e tutte le tasche!
Matto Spanu ci “rinfresca” la memoria su un trip del scorso anno… Maceiò. Tra coccheri, vento e distese di sabbia… un Brasile per tutta la famiglia.
Barbados da sempre meta windsurfistica invernale, scoperta dalla ‘amico Marco Mattiozzi… al suo arrivo, un local gli ha detto “Barbados the best spot in the world”! E mai affermazione fu più azzeccata… una delle migliori vacanze mai fatte da Marco!
Mallorca che sopresa… e se state pensando che Christian la sopresa l’abbia gia fatto con i report del suo mese alle Baleari, apparsi tempo fa su tutti i siti del mondo, vi sbagliate di grosso!
Solo per i tuoi occhi… ovvero per i lettori di Wind News una dettagliatissimo spot guide dei tantissimi posti buoni per il windsurf ed il surf da onda!
Surf inside… esistono ancora surf spot deserti in Sardegna?!
Tanto per gradire chiudiamo con un po’ di surf da onda… alla scoperta degli spot sardi quasi “segreti”: Cardedu, Perd’e pera!
Marco scrive:
Inserito il 21 Marzo 2015 alle 12:34 pmCiao dove posso trovare ultimo numero della rivista? Abito tra como e varese. Ho chiesto ma nn si trova.Grazie