Una settimana… slalom a Loano!
Senza andare fino a Tenerife dove stanno svernando ed allenandosi il fior fiore degli slalomari italiani, la settimana scorsa la Liguria ha regalato una bella stecca di uscite slalom! Il circolo di Loano (in provincia di SV) è stato il fulcro dell’attività degli slalomari locali e proprio durante l’uscita del 23 gennaio in cui le temperature erano più che primaverili e i windsurfisti molto aguerriti, i ragazzi del Circolo, viste anche le promettenti previsioni, hanno deciso di provare a organizzare un allenamento “serio” per domenica 25 gennaio.
Lo skipper meeting decideva per un gommone partenza in cui venivano scanditi i tre minuti a scendere e una boa dove si strambava e si ritornava al gommone per l’arrivo. L’organizzazione è stata perfetta e velocissima.
Anton, Francesco e Davide sono stati splendidi sacrificandosi in barca e in gommone per la riuscita dell’allenamento non surfando nella loro giornata domenicale. Peccato che proprio domenica, dopo non so quanti anni, invece di rimanere tramontana ha deciso di girare in grecale, forte, molto forte. Purtroppo a Loano il grecale entra molto rafficato e soprattutto si alza un cioppo spacca gambe stile Noli… forse anche qualcosina in più.
Così è stato annullato tutto, nonostante l’adesione all’”improvvisata” fosse stata molto alta con l’arrivo di windsurfisti da Genova e dal nord Italia.
Speriamo nella prossima tramontanata seria!
Foto courtesy SurfActivity Albenga © Vittoria Nikon