Carro 03/11/014
Belin… domenica sera, nel parcheggione dei camper di Carrò, senza neppure un veicolo di surfisti presente, sentivo odore di… pacco!
Non avendo la connessione ad internet per dare un occhio a Windfinder, mi dovevo fidare delle previsioni di Meteo France affisse alla porta della Capitaneria… per lunedì sud, sud/ovest forza 4/5… ahia!
Mi ero già abituato all’idea del terzo giorno di vacanza pura…. magari non estivo come i due precedenti quando vista la gente in spiaggia a fare il bagno, sembrava di essere a giugno e non a novembre!
Poi per fortuna ho avvistato un camper italiano carico di windsurf e surf… e la speranza è rinata!
Lunedì mattina ora 9 sud/est schietto e già qualcuno in acqua…. rapida colazione, come al solito molto leggera (ah, ah, ah… e come fai a rinuciare ai croissant caldi?!) e alle 10 meno un quarto… pronti ad uscire con la Force Three 4,7 a tre stecche, il Pocket 86 e ancora 4 gatti in acqua!
Alle 10, 30 sono arrivati i “reduci” della sesta edizione della EFE di Brutal Beach, capitanati da Van Broeckhoven con gente del calibro di Vrieswijk, Van Der Eyken e il nostro Jacopo Testa a dare vita ad un spettacolo pirotecnico tra le onde… che valeva il prezzo di un biglietto, anche caro!
Verso le 11 è arrivato anche Lucatctivity con la fida Vittoria e poco più tardi la Calò band stipata sul capiente furgone del caporedattore della concorrenza…
Verso l’una il vento ha cominciato a virare più da sud e ad incasinare le onde, ma tutto sommato, tenuto conto che di pioggia non se n’è vista, anzi a sprazzi il sole ha fatto la sua comparsa…. una bella giornata!
Foto © Barretta
Altre foto by Vittoria/nikon clicca qui!