KIA Cold Hawaii PWA World Cup - the end!
Ci eravamo lasciati venerdì con succose previsioni per la domenica e ci ritroviamo stamattina con Tomasino Traversa, re delle Cold Hawaii!
Le cose però non sono andate così liscie… sabato, la mancanza di vento ha costretto gli organizzatori a ricorrere all’evento di tow-in per offrire un po’ di action ai tanti spettatori accorsi a Klitmoller, visto anche la bella gionata di sole. Ricardo Campello ha vinto la session, portandosi a casa una Go Pro e un infortunio alla spalla.
Domenica, in condizioni abbastanza “complicate” rispetto a quello che ci si aspettava, vento on shore e mare molto incasinato… via alla disfida sin dalle otto del mattino, visto che bisognava ancora “togliersi” i trials.
Le heat si sono susseguite, non senza sorprese, fino all’ora di pranzo quanto il vento ha deciso di andarsi a prendere una… penichella!
Doveva essere veramente stanco… il vento, visto che la penichella si è protratta fino quasi alle 7 di sera… quando ha ripreso a soffiare permettendo di concludere il sigle elimination che ha visto giocarsi la finale tra le tenebre incombenti, alle 8 della tardas!
A giocarsi la vittoria dell’evento, a colpi di backloop, table-forward, surfate e taka aggressive, Thomas Traversa e Victor Fernandez che con il secondo posto rimediato, si porta avanti nella caccia al titolo wave 2014.
Tomasino, apparso bello in palla in queste condizioni, vince il 2014 KIA Cold Hawaii PWA World Cup e si porta al terzo posto del ranking 2014, guidato ora da Victor seguito al secondo posto da Koster che nella tappa danese, nonostante sia stato l’unico a sparare un doppio forward durante il contest, si è dovuto arrendere a Leon Jamaer che gli ha negato l’accesso alle semifinali.
A proposito Leon Jamaer e Robby Swift finiscono terzi a pari merito sul podio dell Cold Hawaii 2014.
Report day 6
Report day 7 - photos © Carter/pwaworldtour.com
Overall Results - 2014 KIA Cold Hawaii PWA World Cup
1st Thomas Traversa (Tabou / GA Sails)
2nd Victor Fernandez (Fanatic / North / MFC)
3rd Robby Swift (JP / NeilPryde / Mystic / Maui Ulta Fins)
3rd Leon Jamaer (JP / NeilPryde)
5th Alex Mussolini (Tabou / GA Sails)
5th Ricardo Campello (Patrik / Point-7 / MFC)
5th Philip Köster (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
5th Marcilio ‘Brawzinho’ Browne (Goya Windsurfing / MFC)