Torchi e Riva Ligure 13/09/014
Dopo gli ultimi giorni scarsi di vento, si rivede il levante, circa 25 nodi. Subito era da grecale che da noi fatica ad entrare, quindi decidiamo di andare ai Torchi, situato un miglio fuori rispetto a Riva Ligure; ma qui mio figlio Sammy di 8 anni non può entrare, così si dedica alla fotografia. Le manovre ad uscire non riesce a riprenderle perdendo i tentativi di vulkan di Laura e quelli di forward di Rubens: Rylton al rientro chiude parecchie vulkan e uno spock. Dopo quasi 3 ore decidiamo di tornare nell’home spot dove nel frattempo il vento si è disteso. Qua c’è più sicurezza e finalmente può giocare anche Sammy… in mare con la sua challenger 1.9 e il mio wave… nonostante la fatica a causa del choppo e del vento forte si diverte come un matto e via via ci fa sempre più la mano. Cambiamo tavola e gli dò il freestyle e fa la sua prima planatona, gridava come un bambino… puntualmente immortalata dall’amico Alex (papà di Joann amichetto di Sammy e anche lui ormai surfista).
Devo dire che mi ha fatto veramente un regalone, la prima planata di mio figlio con tanto di foto, e che foto! Un sorriso a 36 denti che parla da solo…
Ora Sammy deve imparare ad usare il trapezio in tutte le condizioni, senza fretta ma con sicurezza, anche se da noi a causa del choppone non sarà proprio una passeggiata, magari sarà una scusa per qualche trasferta tipo Sardegna…
C’è da aggiungere che da quando abbiamo la veletta è tutta un’altra storia…