WGS 2014 day three

logo-windsurf-gran-slam.jpg

Grande battaglia per il titolo Formula tra Begalli e Reuscher, mentre Iachino riprende la testa della classifica Slalom. Freestyle alle prime qualificazioni.

4-giugno.jpg

Coluccia - S. Teresa di Gallura (OT), 4 giugno – Giornata di gare intensissima con tre regate di Formula Windsurfing, e quasi due tabelloni di slalom, oltre alle prime heat di qualificazione del Freestyle.
Formula Windsurfing
Al mattino tre regate molto impegnative di Formula Windsurfing con partenza da Porto Pollo e arrivo a Coluccia con 5 bordi più un altro stacco di 250 metri. Due regate su tre vinte dal romano Marco Begalli e un ottimo terzo posto nella terza. Il titolo se lo dovrebbe giocare contro l’elbano Malte Reuscher, giunto due volte secondo e primo nella terza regata. Subito dopo è partito anche il terzo tabellone slalom uomini.
Slalom
Per lo slalom, finale di terzo tabellone (i primi due disputati ieri) dalle molte sorprese, con alcuni dei favoriti come Rosati, vincitore del secondo tabellone di ieri, caduto in prima boa, e Reuscher partito fortissimo ma caduto in terza boa quando era davanti a tutti, probabilmente a causa sia della lussazione alla spalla patita la scorsa settimana in Costa Brava in una gara del circuito Pro e anche la stanchezza per le gare di Formula Windsurfing del mattino. Il ligure Matteo Iachino si è trovato così la strada spianata e non si è fatto più riprendere. Il forte atleta di Savona, con due primi posti e un secondo posto torna a guidare la classifica. Il quarto tabellone non è stato completato causa calo di vento. Riprenderà domani.
Freestyle
Nel primo pomeriggio, con il vento che ha cominciato a rinforzare dopo pranzo, con una base di una quindicina di nodi, si è dato inizio anche al tabellone del freestyle. Sedici gli atleti in gara, un primo turno che ha già visto qualche sorpresa come l’eliminazione del Campione Juniores 2013 Matteo Testa per mano del local acquisito Dario Troiani. Il resto del primo turno ha visto accedere ai quarti di finale Tagliafico, Fabrizi, Lorioli, Cappuzzo, Vinante, Bertoldo e il Campione in carica Jacopo Testa. Con un vento che si è fatto via via più debole, si è disputata solo il primo quarto tra Lorioli, l’atleta di casa, e Troiani. Lorioli accede così alle semifinali. Il Race Director ha dato lo stop alle gare, per un repentino calo di vento, durante la heat tra Fabrizi e Tagliafico. Se domani ci saranno le condizioni, si riprenderà da questo quarto di finale.

4-giugno3.jpg

4-giugno2.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply