Ceren Yaman, TUR-666
Facebook è un calderone di persone. Si è tutti amici di tutti, ci si conosce e non ci si conosce ma ogni tanto capita di fare qualche bella scoperta. E’ il caso di Ceren Yaman, già da tempo “FAN” della nostra pagina WIND NEWS.
Qualche giorno fa Ceren ha infatti recapitato al nostro FB-man Cassik, una foto molto bella scattata dal fotografo olandese Jasper Van Overbeek che la ritrae durante una stilosa Lay-Down.
Il nostro head collaborator, malgrado sia impegnato in una session di lavoro (quello vero) a Rio de Janeiro, si è incuriosito e ha approfittato per chattare un po’ con lei per conoscerla meglio: Ceren è un’atleta turca di 32 anni che come tutti noi è rimasta affascinata da questo sport non appena nel 2009 è salita per la prima volta su un windsurf. Non l’ha più abbandonato e fin da subito si è dedicata all’agonismo. Già nel 2012 è entrata nella Top-Ten slalom del PWA femminile (9° posto) e nel 2013 è riuscita a confermare l’ottimo risultato conquistato l’anno prima, impreziosendo la sua stagione con il terzo posto conquistato al Mondiale IFCA.
Ceren, che è sponsorizzata da Neil Pryde e Hurley, quest’anno prenderà parte a tutti gli eventi in programma nel calendario slalom PWA 2014 (Turkmenistan, Alacati, La Torche).
Prima di lasciarvi alle sue foto vi segnaliamo che potrete seguire la stagione di Ceren sul suo profilo facebook e sulla sua web page.