Previsione per 10-11/05/014
Mi tocca o non mi tocca?! Da un parte domenica mi piacerebbe partecipare alla festa della comunione di Niccolò, dall’altra ho avuto una speciale “dispensa papale” (dopo aver inoltrato dettagliata richiesta… ah, ah, ah!) dal padre e da Niccolò stesso in caso di onde o libecciata!
Se non è “esperienza” questa…
Manco a farlo apposta la libecciata è apparsa come d’incanto all’orizzonte per domenica, ma da stamattina le super forecast di Windifinder hanno già fatto un po’ troppi rigiri e la spazzolata di vento si sta spostando al pomeriggio.
Il fatto che il meteo locale preveda vento da sud ovest, ma solo a pomeriggio inoltrato e solo nell’estremo ponente della nostra regione, non depone certo a favore di una grande mareggiata… di vento, mentre è probabile che le onde arrivino invece belle spesse!
Vedremo… se dopo un sabato di simil cippa, domenica pomeriggio si riuscirà a beccare qualcosa di decente se non in windsurf, almeno in surf o sup!
In Francia del sud c’è regime di ovest non particolarmente forte (per gli standard locali… avercene di vento così qui!): scarterei sabato, mentre domenica pomeriggio la zona della Cudù potrebbe essere baciata da una venticinquina di nodi di Maestrale vero… troppo pochi per una mission?!
BRA1 scrive:
Inserito il 10 Maggio 2014 alle 8:20 amVai alla comunione…..come devo fare Io con quella di Elia…d’altronde ci facevo andare quello che volevi che in concomitanza di questa occasione ci sarebbe stato vento…..è sempre così la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo