Naish Sails Bullet 3 cam

bullet.jpg

Tempo di termici e… allora non perdetevi questo numero di WN (aprile/maggio 014) attualmente in edicola, dove troverete la rubrica dei trucchi di Cucchi, particolarmente interessante per il periodo di venti leggeri a cui andiamo incontro, visto che si parla di prestazioni, vantaggi, svantaggi e differenze tra le vele 0, 2/3 e 4 camber!
Ma torniamo a noi… una delle vele 3 cam più interessanti della stagione è sicuramente la Naish Bullet disponibile in cinque misure dalla 5,8 alla 8,8.
Stiamo parlando di una vela slalom/race (affianca, in casa Naish Sails, la Indy, la 2 cam freeride/slalom) ideale per i rider più esigenti alla ricerca di velocità massima e controllo totale.
Tra le varie caratteristiche “vincenti” la Bullet vanta anche il fatto che tutta la linea può essere armata con soli due alberi (430e 460), ma cosa ancora più interessante, visto che siamo in tema di venti leggeri… le tre misure grandi 7,0 (anche con il 430/21) , 7,8 e 8,8 hanno bisogno al massimo del 460/25, cosa che permette di “risparmiare” alquanto sul budget da vento leggero.
Progettata utilizzando l’innovativo profilo Naish 3D e progettazione Carbotech, la Bullet ha un profilo profondo e potente e un profilo aereodinamico pulito per potenti accelerazioni e velocità senza paragoni.

bullet-misure.jpg

The 2013 Naish Bullet from Naish International on Vimeo.

Catatteristiche Principali
7 Stecche / 3 Cams = Prestazioni Slalom / Race
Super Stable Shape = Potenza prevedibile e progressiva
Low Aspect Ratio = Grande maneggevolezza + ampio range di utilizzo
Single Scream Luff Panels = Potenza ben bilanciata + vela neutra
Composite Scrim/Dacron Sleeve = Leggera + parte anteriore ottimizzata
Pannellatura Orizzontale = Shape omogeneo + twist progressivo

Naish Sails Rigging guide for Cam Sails from Naish International on Vimeo.

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply