RSX: parte il Princesa Sofia (Coppa del Mondo ISAF)
Dopo l’antipasto di inizio anno in Florida, entra nel vivo oggi la Coppa del Mondo RS:X ISAF. A Palma di Maiorca è di scena il 45° Trofeo S.A.R. Princesa Sofià che vale appunto come seconda tappa 2014 della Coppa del Mondo ISAF. Nutritissima la compagine italiana che per quanto riguarda il windsurf RS:X sarà composta da: Veronica Fanciulli, (ITA-82), Laura Linares (ITA-11), Flavia Tartaglini (ITA-46), Federico Esposito (ITA-9), Daniele Benedetti (ITA-60), Mattia Camboni (ITA-88), Fabian Heidegger (ITA-110), Marco Baglione (ITA-2). Assente, a causa di un brutto infortunio alla spalla, Manolo Pochiero a cui facciamo il nostro in bocca al lupo per un veloce rientro (anche se i tempi di recupero post-intervento a cui si sottoporrà a giugno non saranno affatto brevi).
In attesa di raccontarvi le vicende della gara, eccovi delle dichiarazioni fatte qualche giorno fa per Wind News da alcuni degli atleti.
Veronica Fanciulli – “Siamo arrivati al primo evento importante della stagione, tante iscritte e tante forti! Purtroppo per me è stato un anno un po’ così perché sono stata male spesso ma comunque il lavoro durante l’inverno è stato fatto. Quindi bisogna andare concentrati e speriamo che i risultati arrivino poi a me Palma piace molto come regata… mi sento quasi a casa!”
Daniele Benedetti – “Questo inverno Mi sono allenato soprattutto a Cagliari, facendo un lavoro molto intenso e penso che ora sono arrivato ad un buon livello! Lunedi iniziano le regate e cercherò di mettercela tutta per fare il meglio che posso fare!”
Fabian Heidegger – “Ho ricominciato ad andare in RS:X poco tempo fa. E’ la regata di rientro tipo; vado lì per vedere a che punto sono. Poi vedrò come impostare il lavoro per tornare al meglio”.
Per seguire la regata:
http://www2.trofeoprincesasofia.org/en/default/toa