Reptile Python 80 rdm

python80.jpg

Torniamo per un attimo nel mondo dei “rettili” (un’ampia intervista ai due fondatori di Reptile, factory tutta italiana che festeggia quest’anno i primi dieci anni di vita, l’avete letta sullo scorso numero di Wind News…) per presentare il più hardcore e velenoso albero dell’intera collezione, un cercatore d’onde, il tuo migliore amico quando navighi in condizioni dure ed hai bisogno della massima affidabilità dalla tua attrezzatura. In fase progettuale l’obiettivo era quello di creare un albero reattivo quanto il PYTHON 100, ma con la morbidezza  necessaria  a supportare un perfetto waveriding e a sopportare l’atterraggio da enormi backloops, dove le sollecitazioni flesso-torsionali delle fibre di carbonio sono molto alte. Mescolando una innovativa fibra di carbonio assieme a quelle standard utilizzate nel nostro processo produttivo, abbiamo ottenuto un albero dalle superiori proprietà meccaniche in torsione e compressione. Abusato dagli atleti PWA, prodotto in Italia, disponibile a tutti.
Preparatevi ad aumentare i vostri sensi ed a leggere le onde con il vostro nuovo terzo occhio!
Disponibili dal 340 al 460.

mastbag2.jpg

CARATTERISTICHE TECNICHE
REPTILE NATURAL BENDCURVE, un mix di fibre di carbonio di altissima qualità, geometrie ed efficienti piani di laminazione che permettono a Reptile Masts di adattarsi “naturalmente” alla maggior parte delle vele.
codice identificativo per risalire al lotto di produzione
ciclo di cura delle fibre in autoclave
L’esclusivo SISTEMA DI MISURAZIONE REPTILE , che permette di identificare e misurare 9 punti chiave lungo tutta la lunghezza dell’albero, in modo da aumentare il livello di compatibilità sulle vele in commercio.
SISTEMA DI TAGLIO automatizzato delle pelli di carbonio, per garantire una maggiore precisione in fase di costruzione.
FINITURA OPACA per facilitare l’inserimento dell’albero nella tasca della vela e favorire la rotazione di eventuali camber.
EQUALIZED LENGHT TECHNOLOGY, abbassa il baricentro dell’albero e riduce la lunghezza complessiva dell’albero quando è diviso in due parti.
INNESTO CILINDRICO per aumentare la precisione nella connessione tra top e bottom.
TAPPO CONICO sul top per accettare tutti i tipi di vela.
PROTEZIONE delle estremità mediante un’extra pelle di carbonio per proteggere le fibre unidirezionali da delaminazioni e formazioni di schegge.
REPTILE MAST BAG per preservare intatto l’albero durante il trasporto.
MADE IN ITALY, per tenere il livello qualitativo sempre ai massimi livelli.
Mori info clicca qui.

innesto.jpg

tappo-pvc.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply