Spiaggia d’Oro 13/02/014
Giovedì… altra tacca alla spiaggia d’Oro! Doveva esserci vento già dal mattino invece ha cominciato a salire intorno all’una, così passo a prendere a scuola Joi, Rubens e Zacca mentre Rylton ci avrebbe raggiunto in motorino. Ma che bello è uscire da scuola e anziché mamma o papà trovi Chri con il furgone carico di tavole per andare alla d’Oro mentre i compagni vanno a casa a mangiare?! Heheheh come li invidio*…
All’inizio è fattibile anche per loro, vento leggero e qualche schiuma da passare, giusto per fare un po’ d’esperienza.
Si comincia senza problemi tutti riescono a mettere il naso fuori, Joi sta alla larga dai frangenti e prende qualche bombolone rotondo, poi per veramente poco non chiude la sua prima vulkan; Rubens con il suo metro e mezzo scarso di altezza e 3.5 di vela Gaastra kid sembra che naviga in una vera tempesta ma si gestisce alla grande(troppo forte da vedere); Zaccaria fa bordi corti e prova a prendere qualche onda buttandosi dentro qualche schiuma. Poi arriva Rylton bello carico, ma… dopo 3 m di navigazione spacca l’albero e termina quindi dopo pochi secondi la sua uscita, 15 minuti dopo Zacca lo imita…
La condizione cambia a poco a poco, è arrivato il momento di cambiare tavola e mettere il wave, fino a quel momento ero con il freestyle; i 2 superstiti decidono di accontentarsi.
Rubens e Zacca impugnano la macchina fotografica e cominciano a scattare; dalle foto sembra che fossi da solo in mare perché i ragazzi si sono “concentrati” sul loro coach, ma insieme a me c’erano Deros appena rientrato dal Sud Africa, Alfredo, Gianni, 2 amici milanesi e una paio di kite…
Grazie a Lsd custom boards & fins, Hot Sail, Unifiber e AL 360.
* Ndr. anche un giovanissimo Don Pedro aveva “bear” Pepe ed Andrea che lo andavano prendere a scuola per portarlo a surfare e… in effetti quelli forti sono diventato forti, perchè invece di andare a mangiare, andavano in mare! Ah, ah, ha…