Buon viaggio Sergio.

sergio.jpg

Martedì 28 gennaio 2014, è mancato Sergio Benvenuto, surfista della vecchia guardia, planante sino all’estate scorsa e socio fondatore del Mirage Windsurfing Club circolo velico di Albisola.
Sergio ha iniziato a fare windsurf e a frequentare il Mirage Circolo Velico già dai primi anni ottanta, nell’ambito dell’associazione ha ricoperto più volte la carica di consigliere, di probiviro e di segretario, questo a testimonianza di una partecipazione attiva e sentita della vita del club.
Arrivato al circolo velico in un mezzogiorno di un estate di trent’anni fa, si era presentato con la sua attrezzatura e due domande “folgoranti” … la prima fu “dove è il mio posto tavola ?” … la seconda “quali sono i miei diritti ?”.
Capimmo subito che non sarebbe stato un socio qualunque e infatti non lo fu.
Sergio si dimostrò da subito molto partecipe ai lavori che nei primi anni furono necessari al buon andamento e sviluppo dell’associazione, così come fu sempre partecipe alle feste estive e  ferragostiane, alle trasferte in Francia o in Sardegna alla ricerca di vento.
Dotato di un carattere particolare che lo faceva legare profondamente con i soci del circolo, ma anche discutere animatamente, è stato, insieme a tanti altri soci della prima ora, l’esempio di quello chè è il socio Mirage.
Il Mirage Windsurfing Club Circolo Velico non è solo una associazione dedita agli sport nautici, ma è una famiglia, un gruppo fortissimo di soci e persone profondamente legate fra loro.
Questo formidabile amalgama di passione e di rispetto per il mare, per la nostra spiaggia, per gli altri soci ci distingue e proseguirà con i nuovi soci nel futuro.
Sergio Benvenuto è stato, oltre che un surfista, un protagonista di questa straordinaria trentennale pagina di storia sportiva e di amicizia vissuta sul mare di Albisola.
Buon viaggio Sergio.
Tullio

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Condoglianze di tutta la nostra redazione alla famiglia e agli amici del Mirage.


  2. Persona discreta e sempre disponibile con tutti! Ciao Sergio surfista gentiluomo!

Leave a reply