World Cup ISAF RS:X: Miami, Day 3
Pioggia e vento leggerissimo hanno caratterizzato il day 3 della World Cup ISAF in corso a Miami. Il comitato di regata ha anche cercato di mandare in acqua gli equipaggi ma non c’è stato proprio nulla da fare se non constatare che la giornata doveva passare agli annali con un nulla di fatto. Nelle die giornate precedenti comunque non è mancato lo spettacolo sebbene si sia sempre regatato in condizioni al limite (vento 4-7 nodi) rendendo ardua la vita agli atleti. Le condizioni meteo non hanno comunque scoraggiato i nostri ragazzi che ce la stanno proprio mettendo tutta per ben figurare in questa stagione trampolino per la stagione Olimpica. Se questi sono i risultati che sprigiona la corsa alla convocazione per Rio, che sia Olimpiade tutti gli anni!
Ma vediamo in dettaglio come stanno andando le cose in Florida dopo le prime 4 manche disputate nelle prime due giornate.
RS:X Woman
Flavia Tartaglini, dopo il successo nella prima manche di lunedì, ha bissato nuovamente il successo nella prima di martedì e adesso si trova in testa alla classifica insieme all’inglese Bryony Shaw che si è imposta nelle altre due manche. Le buone notizie per le ragazze (ma siamo abituati a questo) non finiscono qui. Laura Linares è salita fino al quarto posto, grazie all’ennesima prova di continuità messa in acqua (3 terzi posti su 4 manche), giusto qualche punto meno della brasiliana Freitas. Veronica Fanciulli, anche lei molto costante, si trova al nonno posto della classifica generale che vede la partecipazione di 21 atlete.
RS:X Man
Dopo l’affermazione di qualche giorno fa di Marco Baglione nella gara valida per il Campionato Americano, le buone notizie per il windsurf olimpico al maschile continuano ad arrivare grazie a Mattia Camboni che con un interessante crescendo di risultati si ritrova adesso al terzo posto. L’atleta della LNI Civitavecchia ha infatti piazzato ieri due bei secondi posti che lo hanno proiettato alle spalle del greco Kokkalanis (vero mattatore del gruppo con 3 vittorie ed un terzo) e del giapponese Tomizawa. Marco Baglione, che fin qui ha dimostrato una buona costanza di risultati in tutte le manche disputate, è al momento 12°. Daniele Banedetti segue al 18°.
Sito dell’evento