Bella giornata in surf in uno spot vicino a casa!
Un reportino del nostro “collabo” dall’estrema costa ovest ligure: Christian e i ragazzi si sono goduti fino a tardo pomeriggio uno dei loro home spot. Report che mi conferma che in questo periodo in Liguria (mentre tutti gli altri planano con lo scirocco) surf da onda batte windsurf… almeno 4 a 0 se analizzo solo questa settimana in cui gli spot più “rinomati, vedi ad esempio Varazze, hanno lavorato spesso e volentieri.
“Onde disordinate fino alle 16, poi Rylton mi chiama, ma non ci credevo più di tanto… a volte l’entusiasmo dei ragazzi gli fa vedere cose che gli altri non vedono!
Siccome però anch’io tanto vecchio non sono, per non saper ne leggere ne scrivere vado a vedere… Rylton e Diego sono già in mare che se la surfano in solitaria con onde perfette, così neanche il tempo di spegnere il furgone che sono già in acqua con loro a godercela fin oltre il tramonto…
Diego è rientrato in mare dopo più di un mese, Rylton continua a migliorare e comincia ad avere un ritmo veramente impressionante… mi sembra che le foto parlino chiaro (ricordo che ha cominciato a fare surf a settembre 2012).
Un altro importante test per le mute Prolimit passato a pieni voti… il fiumiciattolo buttava in mare acqua gelida ma si sentiva solo sulle mani, tutti e tre indossavamo la Mercury free zip da 6-5 mm. Il neoprene è veramente morbido, confortevole, non c’è cerniera e nonostante lo spessore ci si muove veramente bene… una soluzione ideale per chi vuole andare in mare anche di inverno, ottima sia per surf che per windsurf, senza compromessi e soprattutto senza una spesa eccessiva…”