Wave a Bosa Marina!
Ovvero Gigi Madeddu, Rossel Bertoldo & friends nel trasferta del 5 novembre.
Ecco il report di Gigi Madeddu: “è ormai da 10 anni che vivo sull’isola di Sant’Antioco e da 4 anni a Sa Barra. Durante questo periodo ho sempre ricordato con grande affetto lo spot che mi ha fatto innamorare del windsurf, dove ho mosso i primi passi sulla tavola.
Bosa Marina, infatti, è la mia spiaggia. Tutto è nato da lì grazie alla passione di mio zio Stefano Satta e del suo amico Sandro Sotgiu. La cosa che mi è sempre rimasta impressa sono le grandi mareggiate che colpiscono lo spot durante il periodo invernale. Questa fa sì che all’interno della baia si crei una condizione ideale per freestyle, wave e slalom.
Il 5 novembre una grossa perturbazione ha colpito Sa Barra e tutta la Sardegna: 60 nodi di duro maestrale cha ha “spazzolato” la mia casa. Guardando le previsioni abbiamo notato che a Bosa il vento poteva essere buono e la mareggiata divertente. E quindi perché no? Dopo due ore e trenta di macchina insieme a Rossel Bertoldo e a Claudio, il nostro amico giardiniere svizzero, eccoci sulla spiaggia di Bosa Marina che armiamo la nostra 4.2.
Tanti amici in spiaggia presso il Windsurfing Club Bosa Marina ad eccezione di Sandro che, purtroppo, per impegni lavorativi ha dovuto dare forfait. Raffiche sui 30 nodi, ondine di 1/1,5m in baia mentre fuori qualche cosa in più.
Ross si allena prima in freestyle sopravvento dove l’acqua rimane liscia, io mi butto con Claudio e mio zio Stefano direttamente nelle onde. Durante la giornata incontro tanti amici di una vita in spiaggia. Lo spot è come lo ricordavo. Facile, divertente e ideale per imparare i primi rudimenti nelle onde sia per il wave, che per freestyle e slalom.
Per il resto tanto divertimento e tanti bei ricordi. Ringrazio ancora mio zio Stefano e Sandro per avermi trasmesso questa bellissima passione. Un grazie particolare va fatto anche ad Alessio Falchi per le bellissime foto. Ci siamo divertiti tantissimo ecco perché torneremo presto.”
Riders in acqua: Claudio, Daniele Zuccarelli, Andrea Lotti, Salvatore Fadda, Stefano Satta
FOTO -© Alessio Falchi pagina fb