Sup ++++!
Quando un’uscita in sup… è appagante quasi come una in wave!
Prima di pensare che cosa “bestemmia” questo qua, tenete conto delle premesse e date un occhio alla selezione di foto di Alessandra (super thank… esclusiva for WN o per la “bacheca di famiglia”!) e pensate se le avessimo fatte dall’acqua (e non avessi perso la Go Pro…), le onde avrebbero avuto dimensioni quasi… “hawaiane”!
Senza scomodare Federico che il sup lo fa seriamente (… e si vede!) ormai quasi tutti qui in redazione, pur “arrabbantosi” come possono tra le onde, hanno aperto gli occhi sull’opportunità che offre questo sport!
Prendete lo scorso week-end in Liguria… in Francia le previsioni erano un poco a rischio per la direzione e per la bomba di vento in arrivo, in Liguria era uno dei soliti casi… che se sei al posto giusto al momento giusto cogli il jolly (vedi Christian), se non ci sei, ti tocca il due di picche… se non hai le alternative! L’alternativa una volta era rappresentata solo dal surf da onda… spettacolare se le onde sono belle, frustrante molte volte soprattutto se non hai voglia di andare a “combattere” a Varazze e se cominci ad avere sulla schiena una bella riga di annetti come il sottoscritto!
Un sacco di volte vi ho raccontato dalle pagine della rubrica Sup News che il sup salva tante di quelle uscite che in surf da onda avrebbero poco senso che neppure vi immaginate.
A dire il vero qualcuno ha cominciato a capirlo… visto che tutta la nostra redazione, Max “windsurf only” compreso, si è dotata di un sup wave!
E proprio Max, questo week-end, dopo aver rotto le balle in lungo ed in largo perchè non lo abbiamo portato in Francia (dove tra l’altro probabilmente si sarebbe fatto di nuovo del male!) è quello che alla fine dei due giorni aveva il sorriso più largo stampato in viso!
Il week-end sarebbe finito con un 0 sulla stecca e con la “sola” della domenica mattina alla Spiaggia d’Oro in saccoccia ed invece… 2 su 2 con onde in aumento!
E non c’è neppure bisogno di buttarsi giù da queste “rupi” per apprezzare il sup… basta mezzo metro ed il divertimento è assicurato!
E c’è un ultimo più… rappresentato dal fatto che quando l’home spot si affolla troppo come domenica e devi giocarti le onde in surf con i ragazzini… prendi il sup, parti 20 metri fuori agli altri, in precedenza, e… non tocca più boccia nessuno! E quando alle Fornaci i sup cominciano ad essere 3 o 4… onde… ciao, ciao!
Luca Surfactivity scrive:
Inserito il 13 Novembre 2013 alle 4:43 pmBeliiiinnnnn!!! Complimenti a tutti!!!
Johnny Banzai scrive:
Inserito il 13 Novembre 2013 alle 5:07 pmChe bella tavola Smink
smink scrive:
Inserito il 13 Novembre 2013 alle 5:14 pmBella veramente… ogni tanto con le onde toste mi “scappa” un po’, ma è colpa mia: vengo dalle tavolette… devo ancora capire un sacco di cose!
Matteo T. scrive:
Inserito il 13 Novembre 2013 alle 8:36 pmGrandiosi ! Bravi smink, Max, Panda e Picci ! beati. io …un pochetto ….a Finale