Giovane talenti del #Sabarrastyle Team…

sabarrastyleteam.jpg

I nostri giovani in viaggio verso Premantura, in Croazia, per il 2013 KAMENJAK” IFCA Pro Kids, Junior e Youth Freestyle European Championship in programma dal 29 ottobre al 2 novembre.
Cinque giovanissimi allievi del #sabarrastyle team di Gigi Madeddu, tre ragazzi e due ragazze, a conferma della volontà del Windsurfing Club Sa Barra di puntare su tutte le categorie sia di età che di sesso.
Partendo dai più grandi, Giovanni Passani e Riccardo Marca, entrambi alla prima uscita ufficiale con il loro nuovi sponsor, gareggieranno nella categoria Youth (Under 20). Passani, da poco 18enne, è entrato a far parte del team Gaastra/Tabou Italia (sponsored by White Reef), Marca è invece un nuovo atleta Fanatic/North/Ion. In comune condividono la scelta di trasferirsi, almeno per un anno, nell’isola di Sant’Antioco proprio per sfruttare al meglio la condizione dello spot del Sud Sardegna e i consigli di Gigi Madeddu.
Il terzo “maschietto” in gara è una piccola promessa del windsurf nostrano, Nicolò Tagliafico, anche lui del team Gaastra/Tabou Italia (sponsored by White Reef) che parteciperà nella categoria Pro Kids (Under 15). 14 anni compiuti ad agosto è un talento in rampa di lancio che continua il suo percorso di gare sia in Italia che all’estero per accumulare quell’esperienza necessaria per la sua formazione.
Con loro, dalla Sicilia, più precisamente dal centro surf Reef di Puzziteddu, il forte Francesco Cappuzzo. Sponsorizzato RRD, Da anni nel circuito italiano, europeo ed anche del Pwa, nonostante la sua esperienza ha ancora 16 anni (parteciperà nella categoria Junior Under 17) e rappresenta uno dei punti di forza del windsurf italiano che guarda al futuro.
Aldilà delle categorie è probabile che venga aperto a tutti anche il Main Draw, con la possibilità anche per i più giovani di competere per il titolo europeo.
Parlavamo di ragazze, ed eccole qui Nicole Bandini (North/Fanatic/Ion) e Alice Casula (Jp/Point7). La prima, 15enne di Forlì, vuole diventare un’atleta completa allenandosi con costanza sia nel wave che nel freestyle, la seconda, local di Sa Barra tra poco 18enne, fa della grinta il suo punto di forza.
Gigi Madeddu: “Sono molto felice di vedere i ragazzi confrontarsi con il meglio del circuito del freestyle giovanile europeo. Sono rider molto giovani ma dotati di grande talento e forza di volontà. Il nostro movimento qui al Windsurfing Club Sa Barra punta proprio a spingere il windsurf verso una nuova rinascita, un ricambio generazionale al quale vogliamo farci trovare pronti per diventare protagonisti soprattutto in campo internazionale. Ci vorrà tempo e pazienza ma noi non abbiamo alcuna fretta, ricordando sempre che il windsurf è passione e divertimento. Forza ragazzi!”. 

1381185_677562445595329_1730953462_n.jpg

alice-casula.jpg

alice-casula1.jpg

gigi-madeddu-coach.jpg

giovanni-passani-1.jpg

giovanni-passani.jpg

nico-tagliafico.jpg

nico-tagliafico1.jpg

nicole-bandini.jpg

nicole-bandini1.jpg

riki-marca.jpg

riki-marca1.jpg

sabarrastyle.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply