Spiaggia d’Oro… buona la prima!
Giovedì 10 ottobre… la prima della stagione, la prima dopo l’infortunio, ma soprattutto la prima per i due ragazzini di 12 e 13 anni Rubens e Joi (i più piccoli ad uscire alla d’Oro), che hanno preso la prima onda, la prima frullata, i primi salti, la prima uscita con le vele nuove, la prima volta in surf da onda alla d’Oro. Nuove sensazioni, nuove esperienze che potrete leggere sul prossimo numero di Wind News nella rubrica curata proprio dai miei ragazzi.
La giornata è andata come da previsione, a cavallo di mezzogiorno vento sui 18 nodi e onde di un metro fino alle 16 circa, poi un po’ di “paura” perché invece di aumentare sparisce completamente. I più pessimisti alzano bandiera bianca e se ne vanno, ma come spesso accade qua, verso le 17 più di 30 nodi e onde vere spazzano la costa fino al buio e oltre.
Per quanto mi riguarda sono rientrato in mare dopo 4 mesi a causa dell’infortunio che mi tiene ancora sotto scacco. Poteva essere una tra le giornate più belle a Imperia, ma se da una parte rosico per non aver potuto godere a pieno delle condizioni e aver fatto solo da comparsa, dall’altra sono contento perché incomincio a vedere la luce. La caviglia ha retto bene anche se mi sono limitato a fare solo qualche “surfatina”, sono stato in acqua per diverse ore e anche quando si è scatenato l’inferno ho stretto i denti e tutto è andato per il meglio. In evidenza invece gli amici Jacopo Testa e Fabio Calò con il primo che ha mostrato un mix di wave e freestyle di altissimo livello, non solo Air Kabi, Burner, Culo ecc. ma anche Push, Back e belle surfate; non per niente fa parte del circuito PWA con l’ultimo eccezionale 9 posto di Sylt.
Presenti tantissimi amici come ad esempio Gianni Grassi, con il quale non condividevo un’uscita da troppo tempo, Matteo Iachino (anche lui reduce dagli ottimi risultati PWA slalom), Valter Scotto, Corrado appena passato a Simmer, Franz, Alfredo, Deros, Andrea, Gianni Canavese, Erman e tutti gli altri. Ora tenete d’occhio le previsioni per domani…
Report and photos by Christian Ferraro
christian scrive:
Inserito il 11 Ottobre 2013 alle 7:40 pmle foto non sono solo mie… qualcuna di Luca qualcuna di altri…