Europei Eurosaf RS:X Youth: Day 4
Un po’ in ritardo, causa ponente, tutto sommato anche ben disteso… l’ultimo aggiornamento, a cura di Cassik, sul Campionato Europeo Eurosaf Youth.
Oggi a Tavira si disputano le Medal Race (doppio punteggio) per l’assegnazione delle medaglie valide per il Campionato Europeo Eurosaf Youth, con gli italiani (in particolare Elena Vacca e Michele Cittadini) ancora in grado di finire sul podio.
Intanto ieri sono state disputate altre 3 regate, per un totale complessivo di 12 manche portate a termine dall’inizio dell’evento.
Tra i ragazzi la medaglia d’oro è ormai saldamente nelle mani del Russo Ayvazyan, ieri autore di altre tre vittorie. Con l’incognita “Medal Race” dove i punteggi valgono doppio e non potranno essere scartati, il podio che al momento vede al secondo posto il Francese Chiapello e al terzo il nostro Michele Cittadini potrebbe ancora riservare sorprese. Difficile invece che riesca ad entrare nel giro medaglie Giuseppe Zerillo scivolato ieri al 6° posto.
Nella gara femminile le prime 5 sono tutte molto vicine e quindi le sorprese odierne possono essere ancora più probabili che in campo maschile. La classifica attuale vede sempre l’inglese Sillis al comando (che però ieri ha fatto segnare i primi segnali di cedimento dopo una condotta quasi perfetta), seguita dalla Francese Guilbaud e dalla Spagnola Trueba. Elena Vacca, quarta a 8 punti dalla Spagnola, ha ancora delle chance di rimonta.
Stasera comunque sapremo tutto.