luglio 2013

copluglio0131.jpg

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 11 luglio*
(*calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da venerdì 12 luglio *
(*calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER…
The 2013 PWA Catalunya Costa Brava PWA World Cup
Albeau primo, ma… Matteo è terzo! La vecchia guardia non molla un colpo, ma i giovani leoni cominciano a farsi largo sul serio… e nei top dieci gli Italiani non mancano di certo!

E questa volta tocca a… Matteo Iachino
Intervista ad uno dei nostri giovani più promettenti che ha avuto un inizio di stagione con il botto!
Nessun italiano aveva mai vinto una tappa di Coppa del Mondo nello slalom ed ora Alberto c’è riuscito in Korea e Matteo ci ha provato in Costa Brava!
Dalla promettente prestazione in Korea passando per la vittoria del Campionato Italiano Slalom a Coluccia, al podio del Catalunya Costa Brava PWA World Cup… come è maturato il campione di Albisola!

Windsurf Grand Slam 2013
Con oltre 100 partecipanti e 4 titoli assegnati, per il windsurf italiano questo primo Windsurf Grand Slam si annuncia come un evento in grado di ridare vitalità di uno sport ad alto tasso di adrenalina e rispettoso dell’ambiente. Il Windsurf Grand Slam 2013, l’evento che ha racchiuso in un solo evento i quattro campionati nazionali, ha incoranato i suoi vincitori: Jacopo Testa (Freestyle), Matteo Iachino (Slalom), Malte Reuscher (FW), Luciano Treggiari (Raceboard).

North Sardinia Wave Contest 2013
Report della I tappa del campionato nazionale wave 2013!

Bonifacio Freestyle Project
Mentre gli Italians gareggiavano in Sardenga, a pochi km, in Corsica, il Team France e il Team World si “giocavano” la leadership in freestyle!

INSIDER TRADING Volume trentasei
Dopo un periodo sabbatico passato ad organizzare il meeting dei distributori RRD a Tenerife, l’Insider ritorna a digitare sulla tastiera del suo Mac per raccontarci un po’ cosa succede nel dorato mondo della famiglia grossetana RRD.

RRD/Jaguar One Hour Classic
La “classica” del Garda vista dall’Insider e dal collabo de Roma, Roby Da Costa alla sua prima esperienza in una gara seria!

I trucchi di Cucchi Volume 2: Straps, la nostra cintura di sicurezza!
Ci sono delle regole chiare per poter trovare la posizione più comoda anche in base alle nostre necessità.
In base alle condizioni del vento e onda, si potrebbero regolare le straps diversamente. Certo che mettersi a trimmare ad ogni uscita anche le straps è da impazzire. Quindi si cerca di trovare il compromesso giusto per tutte le condizioni…

Olympic Stram Volume 2
Tre “agili” paginette dedicate a RS:X e Techno/RS:X, “raccontate” dai protagonisti dei vari eventi
Dopo l’esordio nel numero scorso, eccoci al secondo appuntamento con il filone Olimpico: il bimestre maggio-giugno ha visto svolgersi due tappe del nuovo circuito europeo RS:X EuroSAF (Torbole e Medemblik) e la Tappa di Coppa Italia Techno/RS:X di Mondello.

Largo ai giovani: Fabio Casciello.
Dopo Alice Casula, intervistata il mese scorso, la nostra rubrica “Largo ai Giovani” fa nuovamente tappa nel Lazio, dove già avevamo conosciuto Federico Nesi. Questa volta scendiamo un po’ più giù lungo la costa laziale quasi a confine con la Campania. Qui, vive e si allena un altro giovane freestyler (ma non solo) di belle speranze: Fabio Casciello. Conosciamolo insieme.

La rubrica della fidanzata del surfista
Eleonora alla prova del Garda ovvero… surfisti d’acqua dolce: quando ti presentano il lago come l’Eldorado e omettono un piccolo dettaglio!

Gazzetta regionale
Hot stories dalla Liguria, dalla Campania, dalla Sicilia e, d questo mese, anche dalla Puglia!

Gli ultimi 4 test 2013
Siamo agli sgoccioli… tra un po’ cominceranno ad arrivare in redazione i giocattoli 2014 ed inizierà un’altra “storia”! Concludiamo la lunghissima session di test 2013, record quest’anno sia per le tavole che per le vele, con… Ezzy sails Legacy 4,7, Gaastra IQ 4,7, Gaastra Pure 5,4 e Gun sails Sunray 8,0!

Tre spunti di viaggio… Ortaken, Madagascar, Costa Rica!
Tre mete un po’ al di fuori dei soliti schemi dei viaggi del windsurfista tipo… molti lettori ci aveva chiesto lumi sugli spot della Turchia e allora partiamo proprio da lì ed in particolare la pensiola di Bodrum e lo spot di Ortaken… ve lo facciamo presentare da Lena Erdil, un’atleta turca molto brava sia in slalom che speed che ha aperto proprio qui il suo centro windsurf.
Subito dopo “scendiamo” in Madascar, un’isola tutta da scoprire e con un potenziale “windsurf” impressionante… abbiamo chiesto qualche dritta ad un semilocal Marco Dianin,che in questa prima puntata ci svela i segreti dei primi due più conosciuti spot di quest’isola grande tre volte l’Inghiterra… questo mese beccatevi la Baie des Francias, nei prossimi numeri la Baie des Sakalava e il Mar de Emeraud.
Per finire un viaggio di solo surf in Costa Rica, un po’ fuori stagione visto che che è soprattutto durante i mesi invernali (ma non solo…) che questa meta regala condizioni facili ed adatte anche ad un surfista che viene dal Mediterraneo…

Sup News: questo mese ce lo siamo “fumati”!
Duro fare i test mensili, anche se si tratta “solo” di sup… un conto è provare dei sup da cruising (a proposito dei quali c’è un approfondimento di un test del mese scorso) un conto è provare dei sup destinati alle onde!
E quindi beccatevi solo una velocissima presentazione delle tavole (i “nominati” erano 9’2” NSP Coco, RRD Air Wave infatable 9’0”, Nove Nove sup 9’2”, RRD Super Sup 8’11” e Tabou Sup 10’2”…) che proveremo appena qualche onda si farà vedere nella nostra zona!

Ernia espulsa?!
L’esperienza di Christian… uno che ultimamente potrebbe scrivere una vera enciclopedia… medica!
Ci siamo “fumati Sup News, ma abbiamo trovato lo spazio per questo interessantissimo articolo che racconta come… tornare a surfare e windsurfare dopo soli 20 giorni dalla diagnosi di rottura del disco L4 L5 con grossa ernia espulsa migrata verso il basso, la peggiore delle ernie. Grazie ad alcuni trattamenti fisioterapici, osteopatici e ad un programma di recupero personalizzato messo a punto dai Personal Trainer Valerio e Francesca della palestra “Easy Gym”… Christian c’è riuscito! Peccato che poi abbia deciso di rompersi anche il malleolo solo ed esclusivamente per poter scrivere un altro articolo… e poi dicono che i collaboratori non danno l’anima per Wind News!

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

7 replies


  1. ahahahahhaahah… cmq ancora una volta un tocco di prestigio… avrei dovuto tenere il gesso fino al 19 luglio, l ho tolto il 10 e cammino già senza stampelle… dal 19 giugno al 10 luglio palestra (con il gesso) e osteopata, ora anche fisioterapia… arrivo arrivo, arrivo di nuovo presto hehehehe


  2. Segnalo che non non mi è ancora arrivato il numero di Luglio…così come ancor aspetto quello di Giugno (che me lo mettete nello stesso pacco?)
    Scherzi a parte non mi sono arrivati entrambi. Ho fatto reclamo formale alle


  3. Ola … se se il il Massimo di Roma, ti dovrebbero arrivare in busta chiusa sia il numero di giugno che di luglio… insieme. Per una volta ho fatto personalmente le spedizioni dei “ritardatari” in prioritaria… e ti dovrebbe arrivare, si spera anche la copia di luglio in spedizione normale…. entro la settimana!


  4. …poste in data odierna.
    Con questo sistama postale (le Poste fanno tutto tranne che consegnare lettere, pacchi e riviste…..che qualcuno da li su li strafulmini) abbonarsi E’ UN ATTO DI FEDE….che però vi meritate.
    Aspetto fiducioso.

    Max


  5. Si, sono io, Max (di Roma). Grazie.


  6. beh… non posso che ringraziarti per l’atto di fede! Ogni tanto è anche colpa nostra con ritardi sulla tabella di marcia… spesso e volentieri però è come dici tu… fanno di tutto tranne che i postini! Stamattina ho caricato il 2 cv con le copie di una nostra pubblicazione sono andato a fare le spedizioni al posto dei miei dipendenti tanto per staccarmi un po’ dal computer e per vedere di persona come vanno le cose… beh mi sono avviato all’accettazione ed ho avuto ulteriore conferma che le diligenze erano più rapide! Ho aspettato quasi mezz’ora l’addetto e ho visto cose che voi umani… è almeno 25 anni che faccio questo lavoro (da pischello me ne occupavo sempre io delle spedizioni per scappare dal lavoro e trovare il tempo di passare dal locale surf shop) e secondo me, nonostante l’avvento dei computer… ah, ah, ah…. il servizio è persino peggiorato, invece di migliorare!


  7. Arrivata busta con doppio numero. Grazie.

    Sabato faccio la mia prima garetta di SUP a S. Severa al Surf Expo. Se mi piazzo decentemente mi faccio fotografare con WindNews e te la mando.

    P.S. Come già ho avuto modo di dirti…..anche voi “lo fate per fede” e meno male ….un saluto.
    Abbonato for ever. Max

Leave a reply