Inizia il PWA e inizia anche il Fanta-PWA!
Dopodomani, a Podersdorf si apre ufficialmente la Coppa del Mondo PWA 2013. Si parte con una gara di Freestyle per “soli uomini”. Sul noto Lago austriaco, che per la sua conformità offre spesso belle condizioni e gare molto divertenti, si sfideranno una cinquantina di atleti provenienti da varie parti del mondo. Tutti presenti i top10 mondiali a cominciare da Gollito, Thode e Van Broeckhoven che hanno conquistato il podio nella stagione 2012. Tra gli italiani troviamo Jacopo Testa, reduce dall’en-plein segnato in tutte le recenti gare di Sa Barra e un inossidabile Ray Gasperini che ha ottenuto una wild-card dal PWA. Un bel premio alla sua carriera di atleta e promotore di questo nostro sport. Tra gli iscritti anche Mattia Fabrizi che come sappiamo è reduce da un infortunio. Stamattina Mattia ci ha detto che i legamenti della caviglia sono ancora un po’ malconci e solo stasera, dopo una prova in acqua, scioglierà le riserve circa la sua partecipazione.
Con l’apertura dei giochi PWA si aprono ufficialmente anche i giochi del nostro Fanta-PWA. Potete da adesso inviare i vostri pronostici. Visto che c’è solo la gara freestyle maschile dovrete segnalare i 5 nomi (posizioni comprese) dei 5 atleti che ritenete finiranno ai primi 5 posti dell’evento. Indicate inoltre anche il nome di colui che pensate sarà il miglior italiano classificato, sperando che alla fine Mattia riesca a prendere parte alla gara (come da regolamento, infatti, se Mattia non dovesse farcela, con soli due italiani in gara verrebbe meno per questa volta tale pronostico).
Trovate qui la lista degli iscritti alla gara. Anche se non seguite il PWA e/o il freestyle, per divertirvi e vincere insieme a Wind News non dovrete far altro che scegliere 5 nomi da questa lista più un italiano tra Gasperini, Testa e Fabrizi.
Buon divertimento
Sito ufficiale dell’evento.