Volano tra le onde gli atleti dello Stintino Contest!

stintino1.jpg

Successo per la quarta edizione del grande raduno di windsurf. Disputate le regate della tappa zonale del campionato Aicw e del “Memorial Cicallero”.
La tre giorni dello Stintino Contest si è rivelata un vero successo. In 57, domenica mattina, hanno affrontato le onde e il vento di libeccio per disputare le regate della categoria slalom, patrocinate dall’Aicw-Fiv grazie allo Yacth club Alghero. Lunedì di Pasquetta, invece, bambini e adulti si sono ritrovati sulle spiagge del Gabbiano e dell’Approdo per la gara di Ecovelaplay.
Le regate di domenica, concluse tutte regolarmente, si sono svolte in condizioni meteo ottimali, con vento da libeccio (sud/ovest) di intensità dai 25 ai 35 nodi. Tra i partecipanti, categoria ragazzi, da segnalare alcuni titoli mondiali, europei e italiani nella classe bic-tecno 293, nomi come quello della pluricampionessa Marta Maggetti, fresca vincitrice dell’ultimo campionato del mondo di categoria, e Michele Cittadini.
Tra i seniores si segnalano Giorgio Giorgi in grande spolvero Emanuele Argiolas  e Francesca Alvisa anche lei campionessa italiana slalom.
 Nel freestyle spiccano i nomi di Stefano Lorioli, Jacopo Testa, Gigi Madeddu e Fabio Calò negli ultimi anni sempre nella top-ten nei campionati italiani.
La classifica slalom Aicw ha visto al primo posto Emanuele Argiolas seguito da Giorgio Giorgi e Michele Cittadini.
Il “Memorial Cicallero”, dedicato a Luigi Secchi, grande appassionato di windsurf, ha fatto segnare il primo posto ad Antonmarco Musso, quindi al secondo posto Giuseppe Cassone e la terza piazza al padrone di casa Roberto Tavazzi.
La mattina di Pasquetta è stata dedicata alla gara di Ecovelaplay. Una cinquantina di partecipanti, guidati da Andrea Nesi, ideatore dell’iniziativa, hanno raccolto oltre dieci sacchi di immondizia. Due le squadre che hanno setacciato a cima e a fondo la spiaggia del Gabbiano, trovando piccoli rifiuti, bottiglie sugli scogli e resti di bivacchi sotto i cespugli.
Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori della Mec3 Sport-Pubblicitas che, nel primo pomeriggio di oggi (1° aprile), hanno premiato i partecipanti e hanno dato  loro appuntamento al prossimo anno. Soddisfazione anche da parte dell’amministrazione del Comune di Stintino che ieri ha visto l’assessore al Turismo Angelo Schiaffino far visita al villaggio dello Stintino Contest, arrivato alla sua quarta edizione.
Quest’anno sono stati accanto alla Mec3 Sport- Pubblicitas il Comune di Stintino, l’Università di Sassari e la Sogeaal che hanno garantito il loro patrocinio.
Nel villaggio dello Stintino Contets sono stati allestiti gli stand della Rrd, della White Reef (Tabou, Gaastra-kitesurf), della Challenger Sail, di All360 e di Oberalp (JP-Gaastra windsurf). In spiaggia erano presenti anche Decathlon, Maggiore Rent, AutoA Fiat e Profumetto. A dare gusto alla manifestazione, organizzando per il lunedì di Pasquetta una gustosa paella, c’erano alcuni partner locali che hanno offerto anche menù tipici sardi, Birra Ichnusa, Vigne Colline del Vento e Acqua Santa Lucia.
Tutte le info sul sito ufficiale www.stintinocontest.com e sulle pagine di facebook (quella ufficiale e quella evento).

stintino2.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply