“Bed & Windsurf a Stintino” contro il caro Sardegna!

logo.jpg

Il caro navi sta notevolmente riducendo l’appeal che la Sardegna ha sui surfisti del “continente”.  É un peccato, per le belle condizioni che offrono i tantissimi spot sardi. Tra le tante iniziative atte a contrastare questa situazione, una arriva da Stintino ed in particolare dal Windsurfing Center Stintino che propone la nuova formula “Bed & Windsurf”. Il Centro di Roberto Tavazzi, posto proprio sullo spot che nel weekend ospita Stintino Contest, ha attivato degli accordi con alcune strutture alberghiere della zona e ha proposto per la stagione appena iniziata (e sì, in Sardegna la primavera è già effettivamente cominciata…) dei pacchetti weekend o settimanali che includono sia l’alloggio sia il noleggio illimitato presso la scuola (trovate i dettagli nel seguito).
Cassik è stato, 2 settimane fa a Torino, a cena con Lorenzo De Luca che lavora nel centro e aveva già avuto l’imbeccata circa l’iniziativa in fase di lancio. Nell’attesa che questa fosse  diffusa in rete (cosa avvenuta la scorsa settimana) abbiamo approfittato per contattare il Boss Tavazzi e gli abbiamo fatto qualche domanda.

WN) Forse Stintino è più nota ai più per il fascino della spiaggia La Pelosa che come spot per il windsurf ma in realtà offre condizioni molto belle arricchite proprio dalla bellezza del paesaggio circostante. Dacci qualche dettaglio di come funziona lo spot con i diversi venti.
Roberto) E’ proprio vero ! Stintino è conosciuta per la spiaggia ed anche per le sue acque cristalline ed è fantastico poter veleggiare e windsurfare in queste acque. Il nostro spot lavora meglio con i quadranti da nord ed abbiamo due differenti condizioni: acqua piatta ed una più wave. Ma è possibile uscire anche con il libeccio che arriva da terra. Vediamoli in dettaglio: con Ponente e Maestrale abbiamo condizioni di acqua piatta, ideale per freeride, slalom ed anche freestyle. Inoltre con il Ponente, quando il centro è aperto, possiamo raggiungere il passaggio di Fornelli (tra isola piana ed Asinara) per surfare le magiche onde di Fornelli. Mentre con il Grecale ed il Levanteabbiamo una condizione wave e grazie alla secca che si trova proprio di fronte alla nostra scuola si può saltare mure a sinistra e surfare qualche onda.
WN) In che periodo dell’anno si trovano in genere le migliori condizioni?
R) Per i più esperti le condizioni migliori si possono trovare da aprile ai primi di giugno e da fine agosto fino ad ottobre-novembre. Per i principianti sempre anche grazie alla conformazione dello spot che è praticamente una piscina naturale.
WN) Il fatto di avere una compagnia low cost (Ryanair) che vola su Alghero significa poter raggiungere Stintino comodamente e a prezzi molto più abbordabili di quelli “marittimi”. Comodità che aumenta se si è disposti di far a meno della propria attrezzatura optando per il noleggio presso di voi. Di che materiale disponete?
R) Presso il nostro centro potete trovare un ampia gamma di vele con misure dalla 3.3 alla 7.5, oltre alle vele baby di ogni misura. Per quanto riguarda le tavole abbiamo Starboard e RRD.
WN) Chiudiamo ricordando da quando a quando è aperto il centro.
R) Siamo aperti da aprile fino ad ottobre e vi aspettiamo per farvi conoscere il nostro spot, ma anche tutte le bellezze straordinarie del parco dell’Asinara con le nostre escursioni a vela sui nostri catamarani.

Salutiamo Roberto e Lorenzo e riportiamo il dettaglio dei pacchetti validi dal 1° aprile al 31 maggio e dal 15 settembre al 30 ottobre 2013.

pacchettinew.jpg


Windsurfing Center Stintino
Località L’Approdo - Stintino, Sardegna
Tel 079527006 – 330740130
http://www.escursioniasinara.com/
http://www.windsurfingcenter.it

100620_stintinovarie_ag_0083_479x319.jpg

approdo-dallalto_479x318.jpg

catamaran_082306_ag_056_319x477.jpg

dsc_0250_479x318.jpg

dsc_0894_479x318.jpg

dsc_1559_2_2_479x318.jpg

from-mast7_479x318.jpg

wcs_catamarani_301.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply