Fornaci 21/03/013
Lunedì dei barbieri, giovedì dei besagnini… morale tacca numero 28 sulla stecca 2013 con la prima termica di ponente bella stesa alle Fornaci: due orette e mezza con la Cannoball 8,0, a momenti fin troppo grossa e con il sorprendente Tabou Thunder ltd 110. Abbinato alla 8,0 a tre camber, limite massimo del range superiore di questa tavola (6,0/8,0), il Thunder continua a stupire… prestazioni nel risalire il vento lusinghiere, nonostante la pinna da 38 che mi aspettavo “spinoutasse” di lungo con una vela così grossa ed invece regala prestazioni simili a quelle del mio Manta 79 (più grande di 15 litri e più “specifico” da regata), potenziale velocistico al traverso lasco, secondo me, superiore, duttilità e facilità in strambata imparagonabili alla “portaerei”… per tutto il resto, c’è… Wind News di aprile/maggio con il test di questa tavola! Peccato che non ci fosse un fotografo e che il vostro caporedattore sia allergico a montare la Go Pro… anche perchè prima che trovo tutti i pezzi, il termico è finito!
Cassik scrive:
Inserito il 22 Marzo 2013 alle 10:42 amFabio,
trovati una vela sui 7 metri che presto vengo a trovarti e facciamo un vero test comparativo tra i due gioiellini di casa Tabou: Rocket 115 LTD vs Tabou Thunder 110 LTD.
Il mio è motorizzato con una Challenger Liquido 7.1 2013 che sembra fatta apposta per il mio “missile”
smink scrive:
Inserito il 22 Marzo 2013 alle 11:59 am… eh si è il momento giusto per prendersi un’altra vela! Ho già 4 wave sails + la 8,0 con i camber… mi sembra che bastano ed avanzano!
Avendo già provato in passato i Rocket e dopo aver “assaggiato” bene in questi giorni il Thunder, mi viene da dirti una cosa, anche molto soprainvelato con la 8,0 che non è la sua vela “centrata” e con la pinna di serie… prova a prendermi!
andrea bonasia scrive:
Inserito il 22 Marzo 2013 alle 3:40 pmSusa Fabio, verso che ora c’è il maggior rinforzo termico lì a SV, specie così presto nella stagione?
E’ in pratica lo stesso ponentino che rinforza sotto Capo Noli ?
(e che non so mai come prendere in estate, causa traffico, bagnanti, posteggi etc.)
Hasta la pasta!
smink scrive:
Inserito il 22 Marzo 2013 alle 4:28 pmCiao Andrea è un bel terno al lotto… nelle stagioni buone quando fa freddo d’inverno, questa potrebbe essere una di quelle, ad aprile, ma soprattutto maggio e giugno nelle belle giornate se fa tramontanina o freschetto al mattino, è facile che all’ora di pranzo dall’una in poi fino alle 16 faccia termico!
L’intensità varia tantissimo… quasi sempre roba da veloni, ma ieri ad Andora ce n’era meno che alla Fornaci… di solito è il contrario.
L’unica cosa sicura è… che quando fa ponente ti mando una mail quando esco dalla redazione alle 12, tanto diventa forte verso l’una o le due!
andrea bonasia scrive:
Inserito il 22 Marzo 2013 alle 5:10 pmGrazie per la saggezza distillata con lustri di esperienza!
Ovviamente con queste brezze ci vuole fortuna, ma la fortuna arride alla mente preparata (citazione di non so più chi, potrebbe essere Bud Spencer come Marie Curie).
Quando poi sono giù mi sdebito con birra e salsiccia!
A.
smink scrive:
Inserito il 22 Marzo 2013 alle 5:15 pm… tanto ormai al baratto non manca più molto! E poi pillole di saggezza (se ti leggesse il panda non capirebbe… e parlerebbe di deliri senili!) in cambio di birra e salsiccia… ci metto la firma!
osso scrive:
Inserito il 15 Marzo 2014 alle 1:13 pmma che differenza c’è tra il thunderbird e il rocket?? no capire…
servus
Cassik scrive:
Inserito il 20 Marzo 2014 alle 5:02 pmOsso,
ti consiglio di cercare il catalogo Tabou 2013 tabou. C’era un como schema che descriveva le caratteristiche delle 4 tavole tabou Freeride-Freerace-Slalom e cioè Rocket, THunder, Speedster e Manta
spiegando come cambiamo le caratteristiche in base all’utilizzo, alle condizioni, alle vele abbinate etc etc.
se mi mandi la mail te lo invio