Il ritorno di Cryx!

vignetta_tomshardware.jpg

Ne é passato di tempo da quando le vignette di Cryx divertivano i lettori delle principali riviste della Sabatelli Editori: Wind News e Il Mio Camper. Erano gli anni in cui Cassik muoveva i suoi primi passi del team di WN e proprio con Cassik, Cryx ha dato vita al gruppo Slowriders, disegnando non solo il famoso logo giallo con le palme, ma anche tanti altri bei disegni che hanno preso vita sulle tshirt del team.
Sempre in tema di collaborazioni, Cryx era anche stato l’autore di tutti i disegni presenti sul libro “Io speriamo che me la surfo” del nostro collabo parteno-hawaiiano Cammar. Cryx, al secolo Cristiano Corsani, ha ormai quasi abbandonato il mondo del windsurf ma la sua  passione per la grafica e il disegno non si é mai assopita.

wignetta_surf_1.jpg

Dopo anni di quasi totale inattività Cryx torna in campo con una serie di nuove vignette che potrete vedere ogni mercoledì sul blog di Tom’s Hardware (un portale che, come si intuisce dal nome, tratta temi informatici). Cassik gli ha rivolto qualche domanda su questo su nuovo progetto.
Cassik - Ciao Cryx, non ho mai nascosto la mia ammirazione per le tue divertenti vignette. Sono molto contento che tu abbia deciso (o forse più correttamente dovrei dire “trovato il tempo tra i tuoi tanti impegni lavorativi e familiari) per rimettere una matita in mano. Raccontaci come é nata questa tua collaborazione col noto portale Hi-Tech.
Cryx  - Nel 2006, sull’onda del successo delle vignette per Wind News, Apogeo (il noto editore), visto il mio blog, mi chiamò per realizzare 4 vignette sul tema “tecnologia” (Vedi Apogeo Bit Comics – sono stato il secondo autore). Un aiuto collaboratore di Apogeo di allora, diventato redattore per Tom’s Hardware, si è ricordato di me e mi ha proposto di fare alcune vignette. Da lì è nata l’idea di un mio blog per Tom’s Hardware e la vignetta settimanale. Una collaborazione molto importante visto che il sito riesce a fare oltre 15 milioni di visite al mese ed è partener del Gruppo Editoriale L’Espresso.
Cassik - Ho visto anche che hai ridato vita al tuo blog. Ci sarà ancora la possibilità di trovare  tutte le vignette che avevi pubblicato su Wind News?
Cryx -  Certamente, basta spulciare nei vecchi post del mio blog. Tra l’altro, anche se non collaboro più con Wind News ed ho appeso la tavola al chiodo, ho continuato a collaborare sporadicamente col mondo del surf/windsurf realizzando una copertina del libro “Il paese delle onde” di Davide Cavallaro e le illustrazioni di un racconto di Giuseppe Grispello su “Surf latino”. Non ti nascondo che ho nel cassetto da molto tempo un fumetto sul surf che chissà se vedrà mai la luce.
Cassik - Beh, direi che a questo punto é il caso di far parlare le tue opere… in bocca al lupo e avvisaci quando esce il fumetto sul surf.

BLOG DI TOM’S HARDWARE
HOME PAGE CRYX
PAGINA FACEBOOK

wignetta_surf_2.jpg

wignetta_surf_3.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply