Il test del Pocket…

dsc_2593.jpg

Sul prossimo numero di dicembre/gennaio, troverete una bella riga di prove di materiali 2013, tra wave e freestyle… tanto per avere un’idea ecco cosa bolle in pentola: Fanatic Triwave 79 TE, RRD WaveCult 83 Ltd V5, 99 Signature series 84, Tabou Pocket Wave 85,  Fanatic Skate 99 TE, RRD Move MKI 5,7 e forse ci sarà ancora qualcos’altro.
In questa news buttiamo l’occhio sul Pocket 85 perchè la “storia” di questo test ha un paio di gustosi retroscena. L’idea originariamente era quella di testare il fratellino da 80 litri soprattutto dopo aver visto sul sito dei “colleghi” di  Wind francese, che il modello dello scorso anno, è stato inserito nei “Top Matos 2012″ dopo la loro campagna  di test.
A farci decidere invece di provare il Pocket Wave 85 è stato leggere nei vari report di gara che ci inviava da Sylt che il nostro collaboratore Ross Williams ha utilizzato un Pocket Wave 85 di serie nella prova Wave Pwa. Ecco cosa diceva Ross, che per la cronaca ha chiuso la gara con un brillante 5° posto finale «… le condizioni sono state molto divertenti: onde di dimensione accettabile e parti dove poter fare qualche manovra radicale. Probabilmente le condizioni migliori trovate a Sylt in questi anni. Ho utilizzato la Gaastra Poison 5.4 con il Tabou Pocket Wave 85 di serie. É stato bello utilizzare una tavola di serie… non credo che ci siano tanti atleti che usano roba di serie in gara!»
E allora, mentre nei giorni scorso mettevamo alla prova, con pareri contrastanti, il Pocket Wave 85 tra le onde nostrane, abbiamo chiesto a Ross, un giudizio su questa tavola.
E visto che poi nel test vero è proprio non ci sarà sicuramente spazio per questo commento, ve lo proponiamo sul sito: «…il Pocket 85 plana molto facilmente ed è anche facile da usare. Ha abbastanza volume a poppa e questo permette di condurla nelle curve sia col piede posteriore che con quello anteriore. Il rocker è disegnato per tenere una buona velocità anche nei bottom più lunghi. Tutti quelli che che l’hanno provata apprezzano il fatto di poter usare vele grandi: con vele da 5.4/5.8 non si sente il bisogno di passare a tavole di 90 litri o oltre. Grazie ai suoi bordi molto sottili, naviga attraverso il chop senza problemi rendendo la navigazione molto confortevole e divertente anche nelle condizioni più toste…”
Scudieri… queste strane “coincidenze” non vorranno mica dire che il vostro capo ci abbia visto giusto anche questa volta?!

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Belin ross mi hai tolto le parole di bocca….ho avuto le stesse identiche sensazioni provando questa tavola…incredibile….


  2. Beh, anch’io ci avevo visto giusto.
    L’unica tavola che mi é al momento rimasta in garage é proprio un bel Tabou Poket 80 trifin dell’anno scorso.
    Il fatto che non la sappia sfruttare al meglio come il resto della banda WN é un altro discorso!!!
    ;-)

Leave a reply