Day 2 al Campionato Europeo Freestyle IFCA

In attesa di una sessione in sup pomeridiana con un po’ d’onda alle Fornaci e dopo due giorni di libeccio divertente, trovo un attimo per aggiornare il sito, lasciato “incustodito”… la pagina di Facebook di WN ha continuato però ad essere aggiornata, tramite Cassik che era a casa a leccarsi le ferite dell’uscita di giovedì scorso (ho visto cose che voi umani… tipo la sua attrezzatura, tavole e vela, fare un back loop da sola!).

marca3.jpg

Day 2 al Campionato Europeo Freestyle IFCA
Repprt Riccardo Marca - Photos Marca/Tagliafico
Oggi si sono ufficialmente aperte le gare con condizioni ideali . Il vento ha soffiato ininterrotamente dalla mattina presto , arrivando a picchi di 30 nodi . Alle 10.00 il race director Ruben Petrise tiene il primo skipper meeting , il tempo di prepare le vele e le tavole e si parte con la categoria dei pro kids . Arriva il turno di Nicolò Tagliafico , che però non riesce a passare la heat contro Steven Max . Per quanto riguarda la categoria juniores , si sono finalmente fatti valere gli italiani . Dopo diverse agguerrite heat , con vento sempre più forte e mare increspato , sono riuscito ad arrivare in semifinale .
Anche nella categoria youth ci siamo fatti valere , domani Giovanni Passani dovrà lottare per il terzo posto sul podio .
Alle sette si è tenuta la premiazione nel centro di premantura .
Per oggi abbiamo una classifica definitiva per i pro kids e per gli juniores , domani si finirà il tabellone degli youth e poi si passerà alla double elimination.
U17 Juniors Results Single Elimination # 1
1. Steven Max ARU-888
2. Kostya Smirnov RUS-1
3. Riccardo Marca ITA-988
4. Nicolo Tagliafico ITA-102
U15 pro Kids Results Single Elimination # 1
1. Steven Max ARU-888
2. Kostya Smirnov RUS-1
3. David Schiebel AUT-19
4. Jonatan yagen ISR-02

marca4.jpg

marca_1.jpg

marca2.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply