Denmark day 1
E dopo la news “istituzionale” attinta a piene mani dal sito del PWA, beccatevi il report dal vivo del primo giorno di gara in Danimarca, che ci ha mandato il nostro nuovo “collabo” Ross Williams (GBR 83) impegnato nella gara. Foto © PWA/Carter - More info http://www.pwaworldtour.com
“Il Cold Water qui a Klitmoller (Danimarca) è iniziato con condizioni accettabili ma con un vento molto meno forte di quello avuto nelle scorse due stagioni. Molti atleti sono stati costretti ad usare vele da 5.3( e in alcuni casi più grandi) con tavole con volumi elevati. Dopo la registrazione abbiamo avuto lo skipper meeting dove si è deciso di prendere in considerazione due surfate e un salto. Poi subito in acqua per la prima heat.
Alla fine della giornata sono stati completati due turni e mezzo della prima single-elimination. Tra le performance in acqua c’è da segnalare il solito Philipp Koester che ha combinato interessanti trick insieme ad uno stile di surfata molto “sommerso”, rimediando alla mancanza di potenza dovuta alla scarsità delle condizioni. Anche Victor Fernandez ha impressionato in wave riding, piazzando inoltre l’unico doulbe-loop della giornata. Lo spagnolo ha raggiunto la semifinale sconfiggendomi dopo una bella battaglia, nel secondo turno. Altro nome da ricordare è stato sicuramente Antoine Martin da Guadalupe, al quale però non sono bastati un 360 sull’onda e una taka per aver la meglio di Fernandez, in un primo turno (più uno preliminare) in cui ha comunque impressionato tutti. Altri 6 giorni di gara sono previsti per questo evento, sebbene il meteo non prometta nulla di buono. Aspettiamo comunque a dirlo e naturalmente vi terrò aggiornati.”