Naish Camo LE… Boxer o Force?
Belin che dilemma direte voi… eppure al momento di scegliere il modello di questa nuova proposta Naish da testare per il numero di aprile, ci siamo stati un po’ a pensare. La nuova Limited Edition Camo Sail è infatti presente da qualche giorno, sul sito Naish, sia nella Boxer che nella Force line… saranno disponibili tra poco anche sul mercato italiano, di listino costano circa 20 euro in più… e quindi si, ci può scappare un test “esclusivo”!
Test della Boxer camo… magari, però, però… reputandola, una delle migliori vele, in circolazione in quella misura, me la sono appena ricomprata uguale, uguale a quella con il teschione che ho sfruttato da metà del 2009. In più la versione 2012, l’abbiamo già testata nella misura 5,4, sul numero di dicembre/gennaio. La mia “vecchia” Boxer 5,8 010, infatti ha preso il volo, qualche giorno fa, per Sal, per raggiungere il buon Francisco, “ricompensarlo” della roba che gli ho demolito nei 20 giorni che ho passato lì e “sollazzarlo” come aveva fatto con il sottoscritto negli ultimi due anni.
A proposito… i primi commenti, giunti un paio di giorni fa, dall’amico “caporverdiano” è stato, di primo mattino: “ieri è arrivata la vela corredata di prolunga: se va bene quanto è leggera, è la migliore del mondo!” e nel tardo pomeriggio, di ritorno dalla prima uscita (beato lui che in questo periodo è in acqua tutti i giorni): “… vela della madonna!”.
E pensate che quella vela lì, visto che è bella usatella, ha perso qualcosina in stabilità con il ventone!
Test della Force camo… si può fare! Quest’anno non abbiamo ancora provato la wave potente dello zio, in redazione abbiamo già ricevuto una Force 5,3 2012 da testare, ma a questo punto optiamo per la Camo e lasciamo l’onore del test a Max, ormai quasi pronto a tornare in acqua decentemente, dopo le lunghe vicessitudini legate all’incidente alla caviglia! Tra l’altro potrebbe essere un bel test comparativo 2011/2012… Max l’anno scorso, dopo aver navigato per anni con le Ezzy (la 5,3 era addirittura del 98 e questo vi dà l’idea della durata di queste vele…) ha fatto un investimento e dopo averle provate, si è comprato ben tre Force nuove!
Scudiero sei pronto?! Francia, Sardegna… Osiglia?!