Prolunga AL360 rdm Alu 0/25

dscn3556.jpg

Si vede che stamattina ho un po’ più di tempo da dedicare al sito?! Bien… e allora cominciamo con il pubblicare una bella riga di news che, per una ragione o per l’altra, non hanno trovato spazio nel numero “cartaceo” di febbraio/marzo. In questa occasione vi presentiamo, anzi Cassik vi presenta la versione in alluminio 0/25 cm della prolunga rdm AL360.
Prima però di lasciare la parola a Giuseppe, dato che anch’io sono munito di questa prolunga, mi piacerebbe sottolineare il commento del buon Max, uno di non tante parole, che nelle settimane scorse mi ha dato una mano a montare i vari rig dei test del nuovo numero di WN. Sentire “l’orso” sbilanciarsi in un giudizio, non richiesto, non è cosa di tutti i giorni e vale più di tante parole: mentre montava la nuovo Naish Moto 6,0 se ne è uscito con un “… che figata questa prolunga. Si cazza il caricabasso, quasi con una mano sola: ha le carrucole girate nel verso giusto…

dscn3560.jpg

Ed ora la parola… anzi le parole a Cassik. Se vi ricordate sul numero di dicembre/gennaio del “cartaceo” vi abbiamo parlato della prolunga AL360 rdm Ergal 0-35… bene iniziamo dicendo che nonostante il prezzo inferiore (90 euro, 15 in meno rispetto a quella in Ergal di identica misura) anche sulla Alu vengono preservate quasi tutte le ottime caratteristiche viste nel modello più pregiato. Siamo, infatti, sempre di fronte ad una prolunga fatta da un unico tubo che arriva fin giù a bicchierino su cui è fissato direttamente il blocco con le carrucole. Quindi massima resistenza e robustezza. Le operazioni di trim del caricabasso sono facilitate notevolmente dallo strozzascotte in linea con le carrucole. Come per quella in Ergal, anche in questo caso la prolunga lavora fino a 0 cm ed è quindi perfetta per quelle situazioni in cui usiamo il vario-top. Non aspettatevi differenze di peso rispetto a quella in Ergal. Questa è una prerogativa di quelle in Carbonio. La differenza qualitativa, che giustifica il maggior prezzo, deriva fondamentalmente dalla maggiore robustezza che l’Ergal ha nei confronti dell’Alluminio. E’, infatti, utile ricordare che l’Ergal è sempre una lega di Alluminio ma di classe 7 (7075 in particolare) rispetto alla lega usata nelle prolunghe e nei boma in Alluminio che è di classe 6 (6082). Proprio questa differenza spiega anche perché la versione in Alluminio è proposta nelle misure 0-15, 0-25 e 0-35 mentre quelle in Ergal sono prodotte nelle misure più lunghe 25, 35 e 45. Per concludere possiamo affermare di essere di fronte ad una delle migliori prolunghe in Alluminio sul mercato che personalmente trovo anche molto bella esteticamente.

dscn3569.jpg

dscn3561.jpg

dscn3574.jpg

dscn3579.jpg

dscn3580.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply