Noli 30/01/012
A differenza di Giancarlo, entusiasta della sua ultima uscita, vedi report di sabato scorso, quella di oggi in pausa pranzo, me la sarei volentieri evitata! Dall’inizio dell’ anno, grazie anche a Sal, la stecca 2012 è a +9, ma nelle ultime tre uscite in terra natia ero da solo… e purtroppo a surfare e scattare le foto non sono ancora capace! Così, visto che mi mancavano le foto dei test di questo numero, ho fatto buon viso a cattivo gioco: ho messo il povero Max sul molo a scattare le foto (ha preso più freddo di me in acqua… thank ancora!), ho ritirato fuori la mia fida muta invernale Ion Strike 4/5 ancora mai usata fino ad ora e sono sceso nella… ghiacciaia! Alla fine meno peggio e meno freddo di quanto pensassi… tanto che c’era anche un altro surfista in acqua!
guido scrive:
Inserito il 30 Gennaio 2012 alle 9:48 pmcosì non vale..
purtroppo non abbiamo prove, ma ieri eravamo in acqua con le 4 e la temperatura arrivata al max a 2°C.
smink esce con il sole e piastrella con il venticello da rana lacustre.
ma quando nevica e ci sono 35 40 nodi?
stefano scrive:
Inserito il 31 Gennaio 2012 alle 8:33 amSei sempre il numero uno….grande Smink…..ciao
smink scrive:
Inserito il 31 Gennaio 2012 alle 9:23 am… 35, 40, 45 nodi non sono mai stati un gran problema, ma quando nevica e la temperatura scende sotto i 10°, la mia veneranda età mi consiglia di starmene a casa al calduccio! Come disse il sergente Roger Murtaugh in arma letale non ho più l’età per queste cose… a Noli! Ho qià “dato” abbondantemente in gioventù ed anche se sono sicuro che il gelo indubbiamente conserva… è pure vero che a volte può anche spezzare!
francesco massa scrive:
Inserito il 1 Febbraio 2012 alle 4:39 pmBuon giorno da Francesco… confermo e testimonio il fatto che con il vostro caporedattore di fiducia negli anni passati a Noli di freddo e vento fortissimo ne abbiamo preso tanto, ma tanto che voi, giovini pischelli, manco lo immaginate! Qualcuno dei vecchi forse ricorda quando si poteva parcheggiare direttamente sul molo alle 6.30 del mattino… partivamo da Genova e un’ora dopo eravamo ad armare con le pozze di acqua ghiacciata per uscire con la 3.5 bella grande (sono uscito anche con la 2,7 per tre volte!). Sarà per questo che mi sono trasferito ai tropici e quando la giornata è un po’ velata neanche armo la vela?! Baci a tutti da Fra’