Rosso di sera… bel vento si spera!

venerdi.jpg

A parte che le previsioni di Windfinder si riferiscono a mezzogiorno di venerdì… sembrerebbe la volta buona! Non sarà di mercoledì, ma sembra una mareggiata da leoni… sarà confermato questo scenario fino a venerdì?! La speranza è l’ultima a morire, anche se questa settimana le previsioni sono già cambiate più e più volte… in questo caso però, se la direzione fosse confermata, magari un piccolo ridimensionamento della forza del vento al ribasso forse non ci starebbe neppure male!

 

Annunci Sponsorizzati

5 replies


  1. … le onde cominciano già a crescere: domani surf da onda, venerdì wave?!


  2. venerdi wave/surf andora sarà maxed out …con 6/7 metri farà schiumoni bohh facci sapere dove sarà praticabile con wsurf
    sabato salto varazze e alle 7 am voglio provare fornaci con rebosso nnw = glassitudine giusto smink??


  3. Windfinder dà ad Andora per venerdì due metri d’onda, un po’ di più in serata… al limite ci si sposta ad Alassio,
    dove ho fatto una delle più belle uscite della mia vita, più o meno in queste condizioni.
    La libecciata vuol dire a levante di Savona onda bella spessa… sabato mattina potrebbe fare una scaduta spaziale!
    Occhio però anche domani perchè sembra buono per il windsurf… andrò a lavorare alle 6 e scatterà la pausa pranzo lunga a ponente!


  4. Ciao Smink io venerdì scendo quasi sicuro

    facci sapere dove conviene nel caso il vento sia confermato con raffiche da 55 nodi (come suggerisce oggi windguru)
    tipo alassio?
    e le onde?

    Ciau
    Pietro


  5. Bisogna vedere che accade… “fularmarsi” ora che poi magari molla tutto o passa fuori, fa solo male alla salute… mentale! 55 nodi di libeccio a riva, sono un po’ che non li vedo! L’ultima volta era un 26 dicembre di qualche anno fa… ti ricordi Max?! In acqua solo lo scudiero capo ed io a pelle di leopardo sul molo… che danni fisici e “materiali” e pensare che il giorno dopo partivo per la Martinica! Andora ci aveva accolti con… una strada chiusa da un lampione della luce, abbattuto dal vento ed entrato in una casa da una finestra… mizzeca che vento quella volta!
    Comunque come si suol dire quando arrivano le onde… ribolle! O meglio comincia a ribollire come una pentola sul fuoco… now, ore 15,30 di mercoledì 14/12… 20 nodi sud ovest a Diano e rilevati in spiaggia e non sul monte Ciucco!

Leave a reply