Inizia la riabilatazione…

dsc_8582.jpg

quella “seria” di Max e continuano i test delle mute ION da parte del team di Wind News. Teca, idroterapia, terapia fisica e riabilitazione… basta! Oggi, complice la mancanza di vento e la bella giornata, ho preso lo scudiero number one e l’ho portato a nuotare per vedere come risponde la caviglia. In piscina?! Al sabato?! Avete voglia di prendere e dare manate, o peggio, “cavigliate” ogni bordo?! Macchè… in mare: tanto per gradire due chilometrini giusti, giusti! La caviglia sembrerebbe rispondere abbastanza bene, ma dopo tre mesi di inattività è il fiato che manca all’uomo… comunque occasione buona per far provare anche a Max, le nuove mute da surf da onda della Concept line di ION. L’idea di provarle mi è venuta dopo i 6 giorni di surf da onda consecutivi in occasione della recente mareggiata di scirocco che tanti danni ha fatto nel levante… al sesto giorno, le mie spalle, nonostante l’utilizzo della morbidisima Strike DL 4/5 gridavano pietà. Troppo calda quella muta per la temperatura dell’acqua di questo periodo e alla lunga si sente che è una muta da windsurf… certo che di “balle nel cervello” anch’io ne ho molte, ma pensate un po’ come mi sarei ridotto alla mia veneranda età, se avessi surfato con la mia vecchia semistagna stagna in neoprene, che al confronto della Strike è puro “cartonato”. Comunque dato che la collaborazione con ION ci dà la possibilità di provare le mute che vogliamo perchè non vedere anche i modelli dedicati ai surfisti da onda?! Sto parlando di Onyx DL 3/2 e della novità Onyx Voltage 4/3 DL, due veri bjoux in fatto di morbidezza: vestono veramente come un guanto e non si fanno minimamente sentire addosso, anche quando si nuota, come oggi  Se della Onyx Voltage ci ha stupito la morbidezza per una muta 4/3 caldissima, della Onyx DL, nonostante sia solo 3/2, la morbidezza è imbarazzante, ma non ti aspetteresti questo tipo di copertura termica. Persino il freddoloso Max è rimasto impressionato dal questa 3/2, molto calda in acqua (meno invece per un uso in windsurf, coem si suol dire “all’aria aperta”… perchè è bifoderata e realmente sottile).
Utilizzate tutte due senza licra, offro un confort spettacolare e non fanno sentire il freddo…. Il test vero è proprio su uno dei prossimi numeri di WN… non quello di dicembre/gennaio dove sono state provate altre mute.

dsc_8586.jpg

dsc_8615.jpg

dsc_8589.jpg

dsc_8592.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

4 replies


  1. Un salutone al Max…
    dacci dentro di rieducazione… altrimenti chi distrugge le attrezzature a SMINK?
    :-)


  2. sembrate enormi e super muscolosi!!! quasi quasi me la compro non per uscire in mare ma per fare due passi in centro a savona….
    belle veramente!


  3. piu che muscolosi direi “tettoruti”


  4. … come si suol dire, pancia in dentro, petto in fuori! Ora posso riprendere a respirare?!

Leave a reply