Laigueglia 15/10/011

Mentre Matteo Iachino metteva il suo sigillo sulla prima giornata dell’Italian Slalom Tour di Albisola e a Noli si godevano un mazzata da 4,5 di tramontana, noi “zingarelli” del windsurf vincevamo un ambo con una “puntatina” neanche troppo malvagia su Laigueglia… raffiche, “buche” e tutto il solito “contorno”, ma anche quel minino di frangente per rendere divertente un’uscita! Il nostro vecchissimo caporedattore è già riuscito a provare il Tabou Quadster 79, arrivato ieri in redazione, con tutti e due gli assetti… ma soltanto perchè è così tarlucco da non aver avvitato bene, nella fretta di uscire, le pinne grandi del quad, perdendone subito una, surfando… ed è dovuto così passare all’assetto Thruster! Comunque a suo dire… tavolina splendida!
Foto and report Ben Bella/Smink

dsc_7889.jpg

dsc_7924.jpg

dsc_7898.jpg

dsc_7903.jpg

dsc_7912.jpg

dsc_7917.jpg

dsc_7891.jpg

dsc_7894.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. Ciao Smink, mi dai qualche info in più su Laigueglia (conosco bene la ridente località per le serate trascorse da pischello alla Suerte, ma dal punto di vista surfistico non ci avevo mai pensato, anche se sapevo che talvolta vi si usciva). In quali condizioni lavora? Le stese di Albenga? o è meglio anche quando ad Albenga è un po’ troppo da tramontana? Io ad esempio Sabato ero ad Albenga: uscita con vele da 5.0 o 5.7 a seconda del peso, ma niente frangente a parte un bel po’ di risacca e buco sotto riva che costringeva a nuotare per uscire, poi, fatti neanche 50 m, bello disteso. Però era quasi tramontana, fosse stato qualche grado in più da E sarebbe stato molto meglio.


  2. Ehilà Pietro, sembra strano a dirsi, ma sembra che lavori proprio con la tramontana, a patto che sia, come sabato, molto forte… rafficato sicuramente, ma alla fine divertente: qualche surfata l’ho anche fatta e con la 4,7 ed il wave all’inizio… certo che con Ben Bella in veste di fotografo sono proprio messo male! Ha scattato 5 foto 5, manco pagasse il rullino ed una peggio dell’altra…. ma torniamo a noi, a Diano, che lavora più o meno come Albenga, meglio con il grecale, passava molto fuori e sotto riva c’era sicuramente meno vento.


  3. Ciao, sabato ero fuori alla Rabbina 5,3 e wave 90 lt.
    Bello disteso un pò fuori risalendo verso molo landini dalle 10.30 fino alle 15 poi, stranissimo, è girato da sudovest!!!

Leave a reply