Fanatic Skate 012
Sempre grazie agli input di Luigi Madeddu ecco una presentazione dei nuovi Fanatic Skate 2012.
Dopo il successo dell’anno passato come tavola leader dedicata al freestyle, lo Skate 2012 si presenta con un nuovo shape dedicato al 4 volte campione del mondo Gollito Estredo. Da qualche stagione ormai anche in coppa del mondo tutti i rider sono obbligati ad utilizzare tavole di serie per competere. Ecco perché lo sviluppo di una tavola radicale e allo stesso tempo super planante , comoda e facile per rider di tutti i Livelli.
Sviluppata tendendo presente le ottime doti dello Skate dell’anno passato, è stata migliorata comodità in andatura grazie al double deck che parte dalle strap di prua e va via via accentuandosi verso poppa. Questo da la rider più reattività e allo stesso tempo comodità in andatura e facilità nel risalire di bolina pur utilizzando una pinna corta. La tavola risulta più corta e quindi super facile da far ruotare nelle manovre aeree anche con il vento leggero. La cosa strabiliante dello SKATE 2012 Gollito Model è la facilità di partenza in planata.
Con qualche leggera raffica, parte subito libero e veloce dando ad ogni tipo di rider la sicurezza di avere subito la velocità necessaria per provare qualsiasi tipo di tricks. La pruae è stata accorciata ed allargata. Questo permette di avere una tavola stabile nello slide e nelle rotazioni, con un ottimo appoggio sull’acqua. Lo Skate si presenta in 2 diverse costruzioni versione normale e Team Edition.
Normale: con il carbonio in coperta e carena, tasselli per posizione esterna delle strap di prua, più economica del TE
Team Edition: si presenta con il Carbon Kevlar in coperta per maggiore rigidità e resistenza, grafica accattivante e super leggera.
Tre le misure disponibili:
109 : 227×66,5×109
99: 228×63,5×99
89: 229×60,5×89
Foto © Tom Brend/Madeddu and courtesy Fanatic