More simple… US Quick-Fix ST!

quad-250.jpg

Un po’ di “spionaggio”, grazie all’amico Andrea, sulle ultime novità che bollono in pentola nella factory Gas Fins. Se date un occhio al numero di novembre di Wind News, troverete un po’ di storia della factory romana…
Ora però dopo aver sfornato nell’ultimo periodo pinne da windsurf (e non solo…) di tutti i tipi e di tutte le forme, i ragazzi ne hanno tirato fuori un’altra molto… more simple! Tanto semplice quanto utile soprattutto per chi ha una moderna tavola wave multifin, twinzer, thruster, quad… e deve regolare le pinne sia che siano con scasse us che con scasse slot box. Vediamo un po’ se capite dove sta questa innovazione!

5.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Se non ce la fate ecco qua un aiutino… dopo svariati mesi di test e di continui aggiornamenti il designer di Gas Fins, Simone Todini, grazie anche ai test effettuati dal rider Andrea Rosati, ha messo a punto il nuovo sistema Quik-Fix ST (prontamente brevettato) che sarà montato di serie su tutte le pinne us della nuova collezione 2011 GAS FINS.
Il tacco us totalmente in g-10 è stato alleggerito eliminando le parti superflue, dando anche un tocco estetico diverso alla pinna, in modo da rendere la pinna più leggera, inoltre una particolare battuta consente al piattello che scorre dentro la scassa us di fermarsi esattamente a misura in modo da poter inserire e fissare la vite in pochissi secondi senza diventare “pazzi” alla ricerca della corretta posizione del foro.
Questo sistema consente una regolazione millimetrica della posizione della pinna e un fissaggio molto rapido cosa molto utile sulle nuove tavole multifin: il nuovo zoccolo, creato a misura, inoltre consentirà di poter montare in qualunque posizione la pinna sia sulle scasse chinook che su tutte le altre comprese quelle con l’ingresso della pinna a centro scassa con invito in diagonale. Lo stesso zoccolo opportunamente modificato sarà disponibile sulle pinne quad in modo da poter utilizzare la stessa pinna sia sotto tavole con scasse us che con scasse slot box, unico accorgimento sarà quello di rimuovere il pernetto posteriore prima di utilizzarla nelle scassa slot box, in questo modo potrete utilizzare e trasportare le vostre pinne su qualsiasi tavola.

Modalità di utilizzo:
- si inserisce il quadrello nella scassa us mandando tutto in avanti,
- si inserisce la pinna posizionandola millimetricamente nel punto prestabilito,
- con il cacciavite oppure sollevando leggermente la tavola, si fa scorrere il quadrello direttamente sulla battuta sotto la pinna, a quel punto il foro nel g-10 coinciderà esattamente con il foro del quadrello senza spostarsi di un millimetro,
- a quel punto basterà inserire la vite nella pinna e fissare il tutto.

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. grandissssssima idea!!!
    chi di noi non ha bestemmiato a mille perdendo preziosissimi minuti di vento cercando di centrare con la vitina e le dita bagnate il fottuto quadretto nascosto nei meandri della scassa?

    bravi i GASISTI!


  2. Ottimo!! GASFINS SEMPRE AL TOP

Leave a reply