Vado: no wind, no party… not really!
Erano tutti prontissimi al Centro Nautico Vadese Wind domenica mattina 14 novembre per la regata di windsurf e, alle 8:00, ancora ci si credeva nella possibilità di un slalom amatoriale. Bastava però guardare la barca giuria di Beppe che si trovava alla fonda nella rada di Vado: la barca faceva il girotondo intorno all’ancora indicando l’assenza di vento e l’equipaggio se ne stava giustamente sottocoperta a bere caffè per evitarsi la pioggia insistente. Era chiaro che le coppe non sarebbero state assegnate e che occorreva inventarsi qualcosa di alternativo. Ecco che in un attimo, il nostro trofeo si è trasformato da “vado in tavola” a “vado a tavola”! Mentre i veterani del windsurf (ndr. e qui si parla sicuramente di Max!) raccontavamo ai più giovani le tante storie e leggende, i fantastici soci del cento preparavano il “campo” dietro ai fornelli.
Alla fine una trentina di iscritti all’evento si sono sfidati in uno slalom tra sardine marinate, frisceu (frittelle) a base di pesce fresco e pasta al ragù, il tutto condividendo tanto buon vino e musica.
E poi la sorpresa: un gioco ad estrazione ha fatto felici 9 vincitori che si sono portati a casa i bei premi messi in palio per la regata:
n° 3 bracciali Power Balance offerti dal “Triple S” Surf Shop Savona di Carenini G.
n° 3 abbonamenti alla rivista di windsurf “Wind News”
n° 3 cicli di solarium offerti dal centro estetico “Raggi di Sole” di Brando Esmeralda, Savona.
Anche per tutti gli altri un ricordino col logo del CNV wind. Nel pomeriggio, non poteva mancare un torneo di calcio-balilla nel bar del centro nautico: il BarCavela.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti (tra cui Guido che si è fatto un sacco di chilometri per esserci), ai soci della scuola vela (cuochi in particolare), ai volontari OPSA della Croce Rossa di Vado, allo skipper Beppe di ‘Dimensione Vela’ e agli altri generosi sponsors: ‘Klem’ risto-pub a Vado Ligure, ‘Brillo Per Caso’ spaghetteria a Porto Vado, ‘VadoalMare’ agenzia immobiliare a Vado Ligure, ‘Delbono’ gioielleria di Vado Ligure.
Prossima regata in primavera: in tavola o a tavola?! Non mancate all’ormai nota Festa di Natale, sabato pomeriggio 18 Dicembre presso il Centro Nautico Vadese Wind (a breve, info sul sito http://www.centronauticovadese.it).
Alua Figgeu, se vedemmu!