Fornaci 02/06/010
Il “lavoro” prima di tutto… invece di andare a surfare in Francia con il mistralone annunciato (certo che anche Max è diventato proprio una “chiavica”: una volta con previsioni così ci sarebbe andato a piedi scalzi con la roba sulla schiena: ora trova anche lui le scuse… “mi hai avvisato tardi, c’è sicuro traffico al rientro, in giornata 700 km con il Vitara sono troppi”… e altre amenità che vi risparmio!) siamo rimasti a casa per sfruttare il solito ponente termico adatto per togliersi in un botto solo tutte le foto dei test delle freeride sails (Norh X Type 7,8, Gun Future 6,9, Naish Sprint 6,6…) per il numero di giugno di Wind News (quasi pronto!). Belin, che attaccamento alla “causa”… a parte gli scherzi ditelo alla mia schiena che si è montata e “cammallata” su è giù per la spiaggia ben 4 vele e tre tavole! Per finire la “stecca” aumenta a + 39, ma la “scimmia” per condizioni un po’ più serie non diminuisce… se mi ricordo bene in un famoso film c’era un pazzo che da in cima ad un albero, gridava a squarcia gola “voglio un’onda… voglio un’onda…” si, si, mi ricordo bene diceva proprio così!
photos by Flemma
BRA1 scrive:
Inserito il 3 Giugno 2010 alle 11:53 amRagazzi…. se anche il buon max diventa slalomaro non c’è più religione.
State diventando vecchi?
La prossima volta passo io a prendere max…ho proprio voglia di collaudare il polso alla codu
Giuseppe scrive:
Inserito il 3 Giugno 2010 alle 12:18 pmCiao ragazzi,scusate la sezione nn è quella giusta ma vi contatto perché ritengo possiate darmi veramente una mano riguardo all’acquisto di una tavola nuova. Io attualmente ho una bic 112 litri, con cui mi trovo bene, ma volendo passare ad un qualcosa di serio ho trovato l’occasione di una rrd fsw del 2005 dal 98 litri a 220 euro.
Io so partire dall’acqua, plano e inizio ora a impostare le mie prime strambate, oltre che qualche helitack e frequento sia il lago di como che genova voltri. Secondo voi è una buona occasione da nn far scappare? Vale la pena cambiare? La prenderei comunque anche in previsione di un viaggio a porto pollo ad agosto.
Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.
Saluti
Giuseppe
smink scrive:
Inserito il 3 Giugno 2010 alle 2:46 pmPer Luca…. se parli di vecchi… parla per Max! Io purtroppo in questo momento ho la “giustificazione” per non allontanarmi troppo da casa.
Per Giuseppe… il rrd fsw 98 andrebbe anche bene, ma il 112 lo tieni o lo dai via?!
Se lo tieni sono troppo vicine come volume, se tieni solo il 98 bisognerebbe vedere quando pesi tu e con che vele pensi di usarlo.
smink
Giuseppe scrive:
Inserito il 3 Giugno 2010 alle 4:03 pmSicuramente lo terrei, tanto riuscirei a venderlo proprio a poco.. come vele ho dalla 4.4 alla 6, e peso circa 70 kg..conviene un litraggio più basso quindi?
Albe scrive:
Inserito il 3 Giugno 2010 alle 5:11 pmbelin, ieri ai Mirage un’oretta scarsa con 7.7 (che ho prestato perchè ero febbricitante porc…), ma dalle tue foto mi sembra che alle fornaci ne entri sempre molto di più.
Cmq da quanto ho visto dalle webcam in francia cippa, meglio esser rimasti…
smink scrive:
Inserito il 3 Giugno 2010 alle 6:02 pmAlbe… se non è fortissimo ad Albissola il ponente non ci arriva: siamo usciti dalle 14,30 fino, più o meno alle 17 e davanti a Porto Vado era più forte.
smink
smink scrive:
Inserito il 3 Giugno 2010 alle 6:08 pmPer Giuseppe: sicuramente il FSW 98 è la scelta più “duttile” con le tue vele e potrebbe essere l’ideale per progredire… però se tieni il 112, con il tuo peso e con un FW 85/88 litri saresti a posto per un po’, anche nelle condizioni più ventose.
smink
zano scrive:
Inserito il 3 Giugno 2010 alle 7:33 pmMa come…. ieri ad andora si planava a stento con le 7 !! Non è che col termico ora tocca a noi venire li’…?
Albe scrive:
Inserito il 4 Giugno 2010 alle 9:03 amFabio, alle fornaci dove uscite? Di fronte all vs HQ, diciamo ai bagni Arci o da altre parti? Lì in via cimarosa è un bel casino parcheggiare, sarebbe però il caso di venire ogni tanto.
smink scrive:
Inserito il 4 Giugno 2010 alle 9:23 amPare che a giorni lo stabilimento balneare ci metta le corsie per uscire… di solito però usciamo alla foce del fiume così non rompiamo le balle a nessuno, anche se come sai, non sarebbe “regolare” uscire senza le corsie di lancio.
D’accordo con te che senza una base lì (eh, eh, eh… con le vele già montate dentro!) è impossibile trovare un posto per parcheggiare.
Però si può uscire in altre parti della spiaggia fino a Vado… tipo Zinola, Acque calde, il parcheggio lì spesso si trova e poi lascare fino alle Fornaci o bolinare a Porto Vado, quando picchia più forte lì… cioè quasi mai! Già che ci sono mi “collego” alla domanda di Zano… spesso il termico entra da voi, a volte da noi… e non è detto che se c’è ad Andora ci sia a Savona e viceversa.
smink