Leonardo Fioravanti, argento agli Europei di surf!

leonardo.jpg

E’ d’argento la medaglia che Leonardo Fioravanti porta al collo al termine della finale dei Campionati Europei di Surf Under 14 che si sono conclusi domenica 16 maggio a Viana do Castelo in Portogallo.
Il piccolo talento della squadra Red Bull dopo essersi qualificato brillantemente per disputare la Big Final, è arrivato secondo, battuto per soli 0,67 punti dal francese Nelson Cloarec. Nella finale a quattro, Leo ha disputato una prova di rimonta: quarto a metà heat è riuscito a guadagnare punti, onda dopo onda, e con splendide manovre è riuscito a risalire fino al secondo posto, sfiorando addirittura la vittoria.
Fioravanti ha quindi migliorato il risultato del 2008, quando agli europei di categoria in Marocco era giunto quarto. Un ottimo risultato che conferma la crescita e le capacità del ragazzo romano, che surfa dall’età di quattro anni e veste la maglia azzurra da quando ne ha 9.
Il dato anagrafico non gli ha certo impedito di fare esperienza nei mari di tutto il mondo: nel suo curriculum figurano le onde delle Maldive, Australia, Francia, Spagna, Portogallo, Africa e Brasile.
Euro Junior 2010 Under 14
Risultato Big Final
1.      1. Nelson Cloarec (FRA)
2.      2. Leonardo Fioravanti (ITA)
3.      3. Aldric God (FRA)
4.      4. Tomás Fernandes (POR)

Guarda il video profilo di Leonardo su
http://www.redbull.it/cs/Satellite/it_IT/Video/Professione-surfista–021242810511711

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply